Così il sito ufficiale del Parma presenta la sfida di stasera al Franchi contro la Fiorentina:
altre news
Qui Parma: “A Firenze senza paura”
Così il sito ufficiale del Parma presenta la sfida di stasera al Franchi contro la Fiorentina: Due settimane dopo, in trasferta invece che in casa, con la Fiorentina e …
Due settimane dopo, in trasferta invece che in casa, con la Fiorentina e non con la Roma, ma è ancora monday night. Sempre alle 20.45, con un'altra tra le formazioni più attrezzate del campionato, forte del capocannoniere Giuseppe Rossi che a Parma crebbe come giocatore e come atleta prima di tornarci più avanti nel 2007 contribuendo con 9 gol in pochi mesi alla salvezza della squadra.
Tuttavia, la squadra crociata si appresta a giocare senza paura nel capoluogo toscano, bloccato sino a ieri dai mondiali di ciclismo su strada. Il pareggio di Catania, unito alla confortante e preziosa vittoria sull'Atalanta, hanno riportato tranquillità e fiducia nei propri mezzi ad un gruppo che, dall'inizio del campionato, ha però sbagliato per propria ammissione solo buona parte della gara di Udine. Cattiveria, agonismo e determinazione non sono mai mancate a Lucarelli e soci: il capitano è peraltro, sin qui, l'unico sempre presente dal primo all'ultimo minuto insieme a Mirante.
Sarà la gara degli ex, con ben 8 nostri rappresentanti a ricalcare un campo che fu loro in passato (LEGGI QUI). Uno stadio caldo, il Franchi, dove però si farà sentire senz'altro il tifo dei tifosi pronti ad arrivare da Parma per sostenere la squadra nella terza trasferta della stagione. Consci di giocarsela senza timore reverenziale verso la Fiorentina. Sicuri, comunque vada, di salutare una squadra che avrà dato tutto nei 90 minuti per onorare la maglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA