Ultimi giorni di convalescenza per Stefan Radu, ormai pronto a tornare in campo dopo la lesione di primo grado al polpaccio rimediata ad inizio stagione. Tornerà già a Firenze nella gara contro i viola, subito dopo la sosta delle nazionali, con un mandato diverso però rispetto al solito. Con Cana squalificato e un difesa ancora incerta dopo l’infortunio di Gentiletti, il difensore romeno potrebbe rispolverare il repertorio del passato e vestire nuovamente i panni del centrale. Non una prima volta, tutt’altro che un esperimento. Radu infatti nasce difensore centrale, arrivò alla Lazio con l’obiettivo di dar manforte alla coppia Siviglia-Cribari, per poi essere adattato dall’allora tecnico Delio Rossi come esterno, ruolo che negli anni ha sempre svolto. Un vero e proprio ritorno al passato, visto che proprio a Firenze il 26 biancoceleste giocò la sua prima gara con la maglia dei capitolini.
altre news
Qui Lazio: In difesa tornerà Radu, ecco insieme a chi giocherà
Ultimi giorni di convalescenza per Stefan Radu, ormai pronto a tornare in campo dopo la lesione di primo grado al polpaccio rimediata ad inizio stagione. Tornerà già a Firenze nella …
Era il febbraio del 2008, quarti di finale di Coppa Italia, contro la Fiorentina - come ricorda il Corriere dello Sport nell'edizione odierna. Clienti scomodi per Stefan, costretto ad arginare sin da subito, all’età di 21 anni, gente come Osvaldo, Vieri e Pazzini, davanti lo sguarda attento del connazionale Mutu, seduto in panchina. Prestazione positiva, zero sbavature e semifinale acquisita. Una carta in più da giocare per Pioli, malgrado non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe. Ideale per la difesa a 3, le incertezze palesate da Cana e Novaretti (ora peraltro ai box per un fastidio al menisco), con Ciani non proprio una prima scelta, potrebbero spingere il tecnico parmense a proseguire con la difesa a 4, con la nuova coppia De Vrij-Radu, Cavanda a destra in attesa del ritorno di Basta e Braafheid promosso a sinistra. Esclusa l'ipotesi del mercato degli svincolati, al momento, l'intelaiatura difensiva di questa stagione. Necessità farà virtù? (Lalaziosiamonoi.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA