Quartiere 2, approvata mozione per il restyling del Franchi 

Quartiere 2, approvata mozione per il restyling del Franchi 

Il Consiglio del Quartiere 2 di Firenze ha approvato una mozione, presentata dalla maggioranza e sostenuta fortemente anche dalla minoranza, relativa al restyling dello Stadio Artemio Franchi. 

di Redazione VN

Il Consiglio del Quartiere 2 chiede all’amministrazione comunale la realizzazione di nuove curve al posto di quelle esistenti, la realizzazione di nuovi bagni, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la copertura dell’impianto. E’ una battaglia che il Quartiere 2 porta avanti già da quattro anni, da quando venne approvata una mozione avente il solito oggetto di quella appena approvata, il 22 Febbraio 2016. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Quartiere 2 che ricorda  l’emendamento cosiddetto “Salva Stadi”, inserito nel DL. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), che supera i vincoli della Soprintendenza in merito agli stadi monumentali, sul quale il governo metterà la fiducia. Insieme all’emendamento dei parlamentari, la Giunta fiorentina in agosto ha deliberato il piano di riqualificazione dell’area di Campo di Marte, con particolare attenzione alla nuova tramvia e al grande parcheggio che verranno realizzati nella zona. Il Consiglio del Quartiere 2 chiede di essere coinvolto in tale progetto. In merito a ciò, tramite un ordine del giorno presentato sempre dalla maggioranza, si chiede al Comune che vengano attuati tali interventi, previo puntuale confronto con i competenti organi del Quartiere 2.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FRANCHI cliccando qui

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. cosimo - 3 settimane fa

    spero solo che Rocco Commisso, faccia lo stadio da un altra parte e lasci marcire il franchi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ForzaViolaSempre - 3 settimane fa

    addirittura il quartiere 2 mette bocca, alla fine sul c..o franchi hanno messo bocca tutti e Rocco non ha detto nulla, intanto il franchi non è a norma uefa ed è un rudere già adesso, questi scavalcano pure la Fiorentina,il Comune e Pessina, fanno tutto come vogliono senza chiedere niente a nessuno, se io fossi Rocco col cavolo la farei giocare al Franchi, farei muro a bestia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bpaolo6_13576411 - 3 settimane fa

    mahhh
    da quello che mi risulta ancora la proprietà della fiorentina non ha detto nulla
    stadio a campi tutta la vita

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy