altre news

Putin: “Blatter merita il premio Nobel per la pace”

"Il suo contributo nella sfera umanitaria è stato colossale"

Redazione VN

"Blatter è una persona da ammirare, ha fatto molto per il calcio e merita il premio Nobel per la pace per il suo lavoro: il suo contributo nella sfera umanitaria è stato colossale". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, nella consueta conferenza stampa di fine anno, secondo quanto riferito da Sputnik News e riportato da Gazzetta.it.

Putin, che già in passato si era schierato al fianco del dirigente svizzero dopo il terremoto per lo scandalo corruzione che ha coinvolto i vertici dell'organo di autogoverno del calcio portando Blatter a indire un congresso straordinario che si terrà il 26 febbraio a Zurigo, ha poi aggiunto: "Siamo contro ogni forma di doping: è veleno, distrugge il principio del gioco giusto".

Quindi, ha sottolineato che "la Russia sarà sempre pronta a tutte le forme di collaborazione". A proposito della corruzione nello sport, ha invece affermato che "nessun Paese ha il diritto di allargare la propria giurisdizione ad altri Paesi. Certo, dobbiamo combattere la corruzione". Gazzetta.it