L’allenatore dei portieri del Pune City Pietro Spinosa, ex preparatore del Chievo Verona e Livorno tanto per citarne due, è stato intervistato da socialcalcionews.it a proposito della sua esperienza nella Indian Super League e nello specifico, nella squadra affiliata alla Fiorentina.
altre news
Pune City, Spinosa: “Ecco il progetto dei Della Valle in India”
L’allenatore dei portieri del Pune City Pietro Spinosa, ex preparatore del Chievo Verona e Livorno tanto per citarne due, è stato intervistato da socialcalcionews.it a proposito della sua esperienza nella Indian …
Il pubblico indiano sta seguendo questo campionato ricco di stelle?
"Noto che la gente piano piano si sta avvicinando a questa nuova competizione che ha una formula tutta rinnovata. Di sicuro, rispetto alle prime partite, c'è più affluenza e i tifosi sono molto più calorosi."
Tema Della Valle: in cosa consiste il loro progetto?
"I fratelli della Viola hanno fatto un investimento nel calcio Indiano per fare crescere tanti ragazzi, sotto l'aspetto sociale prima di tutto e poi sotto l’aspetto sportivo. Altre squadre straniere hanno avuto lo stesso pensiero e piano piano sta venendo fuori la nostra realtà".
Boombay o footbay: ormai potremmo definirla così questa nuova realtà. Come si spiega questo sviluppo del calcio in india?
"L'India in primis è una Nazione in forte crescita sotto tutti gli aspetti sociali ed economici. Sicuramente col passare del tempo si potranno ottenere dei risultati importanti. Noi ci speriamo!"
Ultima domanda. Il calcio e la società: sinonimi o contrari?
"Credo che il calcio possa far bene socialmente a questo mondo, anzi ne sono convinto. Lo noto dallo spirito e l'entusiasmo che si legge negli occhi dei bambini quando vengono allo stadio accompagnati dai genitori. Gridano in modo pazzesco e non importa chi segni, vogliono vedere i loro beniamini e i goal. Tutto questo credo sia molto bello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA