altre news

Pugno a Tonelli, ecco cosa rischia Denis

La Gazzetta dello Sport racconta così quanto accaduto negli spogliatoi di Bergamo post Atalanta-Empoli e le possibili conseguenze:   German Denis bussa a quello dell’Empoli, chiama fuori Tonelli e gli …

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport racconta così quanto accaduto negli spogliatoi di Bergamo post Atalanta-Empoli e le possibili conseguenze:

German Denis bussa a quello dell’Empoli, chiama fuori Tonelli e gli rifila un pugno, mentre le luci nel corridoio del misfatto si spengono. Il pugno è l’unica cosa che si può considerare certa: lo dimostra la ferita sotto l’occhio sinistro che il difensore toscano esibisce nervosamente mentre sale sul pullman della squadra, lo conferma in qualche modo il d.g. atalantino Pierpaolo Marino che pure denuncia una provocazione. Come siano andate veramente le cose lo stabiliranno gli uomini della Procura federale, che qualcosa devono aver visto: dal loro rapporto dipenderà la squalifica di Denis. Le (presunte) minacce sarebbero arrivate nel tunnel di rientro dal campo, dove Tonelli avrebbe aspettato Denis, «ritardato» dall’intervista post-partita e rientrato con il figlio-raccattapalle. Incassate le minacce, sarebbe tornato in spogliatoio e rimuginato, fino a esplodere.

Il Tanque sarà pesantemente multato dall’Atalanta e lo stop potrebbe essere di almeno 5 giornate. Si configura infatti la condotta violenta nei confronti di calciatore - 3 giornate - ma anche «particolarmente grave». Non tanto per il danno procurato (non ci sarebbero fratture per Tonelli) ma per l’aggressione a partita finita. L’Empoli deciderà se presentare denuncia solo dopo che si sarà espressa la Procura federale, Tonelli invece non ha ancora deciso.

REDAZIONE

twitter @violanews