Il presidente dell'Associazione Centro Coordinamento Viola Club, Filippo Pucci, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Nessuno si sarebbe aspettato questa classifica. Iniziamo a riprenderci ora perché la partita di domenica è stato un colpo basso. Più che lo smoking, come ha detto Pizarro, mi pare che si siano tolto tutto. Abbiamo subito il gioco degli altri e non siamo andati oltre i solito gioco in orizzontale. Si è perso quella serenità e quella voglia di vincere proprio nel terzo anno, quello della consacrazione. Ilicic? Ha fatto un brutto gesto. Ti dà l'impressione di una situazione critica anche dal punto di vista nervoso. E' un episodio che si somma a quello della contesa per la battuta del calcio di rigore a Genova, il segnale che qualcosa non va.
altre news
Pucci (Pres. ACCVC): “Situazione critica anche dal punto di vista nervoso”
“Ilicic? Gesto brutto. Non si può togliere alla gente il diritto di contestare. I leaders della squadra sono irriconoscibili”
Spero che dopo le nazionali i giocatori ritornino con la voglia di dimostrare il loro vero valore. Quando vedi sbagliare anche i passaggi più elementari è normale che la gente si arrabbi, non si può togliere anche questo. La cosa che mi disturba di più di questa squadra è l'approccio, mentre l'anno scorso vedevamo dare tutto in campo. Cosa chiedo ai Della Valle? Di risolvere i problemi affinché la Fiorentina prosegua il suo campionato. Questa squadra era partita per centrare il terzo posto, un traguardo che avrebbe consentito il salto di qualità. Credevo veramente che l'obiettivo fosse possibile. Mi auguro che la situazione possa essere ricompattata dalla proprietà. I leaders della squadra sono quelli meno riconoscibili, ci hanno abituati male negli ultimi anni. E' necessario che questi giocatori prendano la squadra per mano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA