L'ex attaccante di Roma, Genoa e Fiorentina Roberto Pruzzo, escluso due volte dalla competizione mondiale con l'Italia, nelle estati del 1982 e del 1986, commenta ai microfoni di Calciomercato.com l'esclusione di Giuseppe Rossi: "Una premessa importante: non conosco nei dettagli le condizioni fisiche dei giocatori che sono a Coverciano e questo è fondamentale visto quante volte Prandelli ha sottolineato come avrebbe fatto scelte in base prima a come stessero atleticamente i calciatori a sua disposizione, e poi a livello tecnico. Rossi? La rinuncia a Giuseppe reputo nasca soprattutto da timori di Prandelli nella tenuta dell'attaccante viola sugli impegni ravvicinati ed anche Montella aveva fatto più volte riferimento a quanto azzardo avesse avuto nel mettere in campo il proprio numero 49 nella parte finale di stagione.
altre news
Pruzzo: “Rossi escluso? Meglio per la Fiorentina…”
L’ex attaccante di Roma, Genoa e Fiorentina Roberto Pruzzo, escluso due volte dalla competizione mondiale con l’Italia, nelle estati del 1982 e del 1986, commenta ai microfoni di Calciomercato.com l’esclusione …
L'infortunio, l'ultimo, quello del gennaio scorso, temo abbia condizionato la preparazione di Pepito, che anche contro l'Irlanda è apparso lontanissimo dalla forma migliore e poco concreto sotto porta. A Giuseppe Rossi le migliori fortune di riposarsi, ricaricarsi e presentarsi ad inizio della prossima stagione nelle migliori condizioni fisico-psicologiche. L'anno scorso ho aspettato tanto di vederlo con Mario Gomez, e chissà che adesso, sfruttando il fatto di non partecipare al Mondiale, ciò non si riveli un vantaggio per la prossima stagione della Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA