altre news

Via alla partnership Prato-Inter: “Siamo contenti”

E’ stato presentato oggi l’accordo di collaborazione tra F.C. Internazionale e l’A.C. Prato. Il club toscano era stato in trattative anche con la Fiorentina, ma alla fine l’operazione non è andata …

Redazione VN

E' stato presentato oggi l'accordo di collaborazione tra F.C. Internazionale e l'A.C. Prato. Il club toscano era stato in trattative anche con la Fiorentina, ma alla fine l'operazione non è andata in porto. Queste le parole dell'ad del Prato Paolo Toccafondi che traiamo da fcinternews.it: "E' veramente un orgoglio per me essere riuscito a dare alla nostra società e città una partnership così importante. Ringrazio Piero Ausilio, che conosco da 15 anni ormai, e che conosce bene la realtà. Inter e Prato sono due società che fanno del Settore Giovanile una mission. Lo testimoniano le vittorie dei nostri Allievi".

Tocca al sindaco di Prato Matteo Biffoni: "Il fatto che la squadra che rappresenta la mia comunità abbia raggiunto quest'accordo con l'Inter è un valore aggiunto per la città. Vuol dire che si guarda con ambizione al futuro, in questo momento storico è un accordo intelligente che dà prospettive a squadra a città. Per entrambi i club è un momento storico".

Poi parla Piero Ausilio, dt nerazzurro, che spiega: "Il Prato avrà giovani cresciuti nel nostro settore. Potremo migliorare tutti, l'obiettivo è far crescere questi ragazzi. Perché questa scelta? Perché sono stati gli unici a non chiederci soldi, hanno guardato al progetto tecnico, cosa che abbiamo apprezzato subito".