--------------------------------
altre news
Pres. VC Sansepolcro: “Se ADV non potenziasse la squadra sarebbe una presa per il c..o per i tifosi”
Fabio Chimenti, il presidente del Viola Club Sansepolcro, ha manifestato la sua opinione sugli obiettivi che la società viola dovrebbe porsi per la prossima stagione
"Cari Amici Soci,
alcuni di Voi mi hanno chiesto un commento sulla campagna acquisti e vendite della nostra Fiorentina.
Che dire!?
Dato che le disponibilità finanziarie messe a disposizione dall'attuale Proprietà sappiamo che sono limitate e che la politica societaria dice che i fondi necessari per i nuovi acquisti devono provenire da ricavi provenienti da cessioni e non da interventi diretti della Proprietà stessa, di conseguenza, mi auguro la vendita di Chiesa.
E' inutile "costringerlo", a furor di popolo, a restare a Firenze se poi tanto non ci sono soldi per costruirgli intorno una squadra degna di lui, che possa lottare, con buone possibilità, per i primi posti del campionato.
Sacrificheremmo inutilmente Chiesa e non risolveremmo niente per la nostra Viola.
Inoltre, se è vero che attualmente tutti lo vogliono e arrivano a offrire 60/70 milioni, direi che sia proprio il caso di approfittarne, perché c'è anche il rischio che, tenendolo un altro anno a giocare in una squadra mediocre, solo per il nostro egoismo di vederlo giocare al Franchi, possa anche svalorizzarsi per l'inevitabile cessione nella stagione successiva.
Stante questa politica: "se non si vende, non si può comprare . . .", allora conviene cercare di incassare il massimo dalla cessione di Chiesa e cercare di recuperare il possibile da tutto l'altro "fritto misto" che ci ritroviamo: Olivera, Cristoforo, Gaspar, Falcinelli, Eysseric, Théréau, Gil Dias e altri, come sembra che abbiamo già iniziato a fare.
Dovremmo poi utilizzare questi soldi per assicurarci quattro o cinque elementi veramente validi, che, insieme con gli altri giocatori che dovremmo trattenere e che ritengo all'altezza del compito, dovrebbero formare una squadra ben più competitiva di quella del campionato 2017-2018.
Gli elementi che confermerei sono: Simeone-Dabo-Milenkovic-Saponara-Vitor Hugo-Veretout-Biraghi-Pezzella-Benassi e Laurini.
Inoltre, inserirei nel gruppo, da subito, due o tre elementi della Primavera, tipo: Sottil-Gori-Ranieri, facendoli giocare ogni volta che sia possibile, perché è così che sono venuti fuori i Chiesa, i Babacar e i Bernardeschi, dando loro fiducia e facendoli debuttare in prima squadra.
Non inserirei invece il pur bravo portiere della Primavera, Cerofolini.
Il portiere di riserva, dev'essere un portiere di esperienza, a fine carriera, che, stando in panchina, non si "brucia" e non "scalpita", perché non deve dimostrare più niente, è contento di avere ancora uno stipendio, ma che però quando lo devi far giocare, grazie alla sua esperienza, sa cosa deve fare ed è pronto in qualsiasi circostanza.
La Proprietà ha sbagliato a non trattenere Badelj. Conveniva dargli l'aumento di stipendio che voleva e rinnovagli il contratto scaduto. Il giocatore era già nostro e dovevamo solo stipendiarlo. Ora invece dobbiamo ritrovare e acquistare un centrocampista altrettanto valido (ammesso che Corvino ne sia capace), che ci costerà fior di quattrini, oltre allo stipendio che vorrà.
Se fosse vero che ci hanno offerto 35 milioni anche per Veretout, a questo punto, io lo cederei subito, insieme con Chiesa e con tutti gli altri sopra citati. Poi, con più di cento milioni a disposizione, un general manager capace potrebbe completare la rosa attuale con elementi giusti nei ruoli mancanti, mettendo in piedi una formazione che potrebbe veramente gareggiare anche per la Champion's League. Ma il problema sta tutto in quell'aggettivo: "capace".
Resta inteso che tutto questo è valido solo se tutti i soldi ricavati dalla vendita dei giocatori che ho citato, aggiunti ai soldi attualmente già nella casse della Società, verranno completamente spesi per potenziare la squadra. Caso contrario, non stiamo neppure a perdere tempo a fare congetture, commenti o pronostici.
Ho sempre detto che la Proprietà è padrona di fare quello che vuole con i propri soldi e che nessuno può costringerla a fare diversamente e tanto meno può criticarla per questo, a meno che non sia in grado di sostituirsi ad essa o di trovare qualcuno che sia in grado di farlo e che lo voglia fare.
Il patron della ACF Fiorentina, Andrea Della Valle, ha dichiarato spontaneamente che la squadra sarà potenziata e, nella stessa, verrà ulteriormente investito, per raggiungere risultati sempre migliori.
Voglio crederci!
Però, se questo non dovesse avvenire, allora sarebbe una presa per il culo gratuita nei confronti dei tifosi, che non se lo meritano e che nessuna Proprietà ha il diritto di poter fare e quindi, in questo malaugurato caso, io sarò il primo a mandarla affanculo!
Un caro saluto a tutti Voi,
il Presidente del Viola Club Sansepolcro
Fabio Chimenti"
http://www.numericalcio.it/campionati-mondiali-russia-2018/russia-2018-calendario-risultati-tabellini-e-classifiche-degli-8-gironi-eliminatori/
© RIPRODUZIONE RISERVATA