altre news

Pres. Uefa: “Presto per dire che non possiamo completare la stagione”

Ceferin: "Difficile terminare la stagione tre settembre e ottobre o entro il 2020"

Redazione VN

Il presidente dellUefa, Aleksander Ceferin, è stato intervistato dal Corriere della Sera:

È presto per dire che non possiamo completare la stagione. L’impatto sarebbe terribile per club e leghe. Possiamo terminare, ma dobbiamo rispettare le decisioni delle autorità e aspettare il permesso per tornare a giocare.

La priorità è la salute di tifosi, giocatori e dirigenti. Sono ottimista di natura, credo ci siano opzioni che ci possono permettere di ricominciare campionati coppe e portarli a termine. Potremmo dover riprendere senza spettatori, ma la cosa più importante credo sia giocare le partite. In tempi così duri si porterebbe alla gente felicità e un certo senso di normalità anche se le partite saranno solo in tv.

Precedenza ai campionati e poi le coppe? Dipende da quando si riprenderà, se possiamo farlo abbastanza presto, campionati e coppe europee potrebbero disputarsi in parallelo.

Allenamenti Serie A al via il 4 maggio? Tutte le attività si stanno organizzando per ricominciare, tutti hanno bisogno di ritrovare le loro vite. Se le misure di sicurezza verranno rispettate e se le autorità daranno luce verde, gli allenamenti potrebbero riprendere come il resto. Per le gare servirà un ulteriore consenso.

Terminare la stagione anche tra settembre e ottobre o entro il 2020 come dice Gravina? Lo vedo abbastanza difficile, avrebbe un impatto pesante sul calendario della stagione 2020-21.

https://www.violanews.com/news-viola/gravina-non-voglio-e-non-posso-essere-il-becchino-del-nostro-calcio/

tutte le notizie di