altre news

Pres. Benevento al veleno sul VAR: “Mazzoleni messo lì per ammazzare il Sud”

BENEVENTO, ITALY - FEBRUARY 21: Oreste Vigorito, President of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on February 21, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Parole durissime da parte del numero uno dei sanniti, che ha decisamente alzato i toni dopo l'ennesima sconfitta

Redazione VN

Oreste Vigorito, presidente del Benevento oggi sconfitto dal Cagliari, ha rilasciato a Sky Sport delle dichiarazioni che faranno molto discutere. Ve ne riportiamo i passaggi salienti:

"Credo che con i mezzi che ha a disposizione, il calcio possa fare a meno di fare filosofia e discutere di massimi sistemi e teoremi e debba fermarsi a guardare le immagini, che hanno visto in tutta Italia. Tutti tranne Mazzoleni: non ho mai parlato di arbitri, ma mi sono arrivati messaggi da Napoli, e tutti hanno scritto che Mazzoleni è messo lì sempre per ammazzare le squadre del Sud. Possiamo togliere il VAR, è diventata una scusante per le loro c***ate. Noi stiamo perdendo un anno di sacrifici, mentre lui sta col culo sulla panchina a guardare la tv e cambiare le decisioni. È una vergogna!

Molte televisioni danno un sacco di spazio alle squadre che fanno la Champions, oggi invece hanno vanificato un anno di sacrifici e non si può andare avanti così. Pensano veramente che siamo stupidi? Il rigore era netto, come fa un arbitro VAR a richiamare Doveri giudicando chiaro errore? Ora ci stanno dicendo che i tocchi sono troppo lievi, in Napoli-Cagliari è stato annullato un gol agli azzurri su una situazione analoga. I regolamenti vanno conosciuti ed applicati, non interpretati. Così non si può andare avanti. Come si spiega l'errore? Non si spiega. Mi assumo le responsabilità di tutto quello che sto dicendo, se vogliono querelarmi lo facessero. E me la prendo anche con le televisioni, non mi venite a parlare di sfogo. Siamo noni come audience, questo evidentemente rompe i c*****ni a qualcuno".

 BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: Oreste Vigorito the President of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di