gazzanet

Prandelli: “Mancini più bravo di altri perché ha trasmesso voglia di risultato”

"Ma stato anche un po' più fortunato perché ha preso due giocatori, come Jovetic e Felipe Melo, che conoscono bene il campionato italiano"

Redazione VN

"Mancini? E' stato più bravo di altri perché ha trasmesso probabilmente subito l'idea e la volontà di cercare un risultato, ma stato anche un po' più fortunato perché ha preso due giocatori, come Jovetic e Felipe Melo, che conoscono bene il campionato italiano, sanno cosa vogliono dire le tensioni del pre-partita, conoscono le situazioni tattiche e da questo punto di vista è stato leggermente avvantaggiato".

L'ex ct azzurro Cesare Prandelli, si complimenta con il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, per l'avvio di campionato dei nerazzurri con 5 vittorie in cinque match, ma si dice convinto che le big al momento in crisi come Roma, Juventus e Napoli risaliranno presto. Secondo il tecnico di Orzinuovi questo inizio a sorpresa è dipeso dalla chiusura del calciomercato a campionato iniziato.

"Roma, Juve e Napoli in crisi? Dipende da una cosa ben precisa, c'è stato il calciomercato fino a 31 agosto, il campionato era già iniziato, la preparazione già fatta, è impossibile che in una settimana o 15 giorni un allenatore possa dare un equilibrio, possa trasmettere le conoscenze ai giocatori nuovi che devono conoscere le qualità di quelli vecchi e si devono integrare. Ci vuole pazienza", ha sottolineato Prandelli in una intervista all'Adnkronos.