Ponte Morandi: squadre in campo con la maglia “Genova nel cuore”

Ponte Morandi: squadre in campo con la maglia “Genova nel cuore”

L’iniziativa della Lega calcio per commemorare le vittime del crollo del Ponte Morandi

di Redazione VN

Genova nel cuore: sarà questa la frase presente sulle magliette con cui tutte le squadre della Lega Serie A entreranno in campo per la seconda giornata di campionato. Un modo per ricordare le vittime del crollo di Ponte Morandi e per sostenere la città ligure. Lo scrive gazzetta.it.

“In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova – ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè – la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine. Per testimoniare la nostra vicinanza e per dedicare i nostri pensieri alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A i giocatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti è con Genova”.

“A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire con l’orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato – aggiunge il sindaco di Genova Marco Bucci – Commuove sentire tanta solidarietà provenire da più parti, conforta, aiuta ad andare avanti con coraggio e determinazione, e soprattutto, fa bene all’anima di questa città».

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sven - 1 anno fa

    avrebbero fatto più bella figura se avessero sospeso tutta la prima giornata anziché solo 2 partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy