Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juve, i tifosi e la polemica per l’arbitro Guida. Bucchioni: “Dietrologie assurde”

"L’equazione Torre Annunziata-Napoli non sta in piedi. Guida è un arbitro internazionale. Non mi fa impazzire, ma è un arbitro in carriera"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo un estratto dell'editoriale firmato Enzo Bucchioni su tuttomercatoweb: "Ma come si fa nel 2018 a pensare ancora che le designazioni arbitrali vengano fatte per favorire Tizio o Caio, oppure (ancora peggio) che certi arbitri possano andare in campo per qualcuno o contro qualche altro. Dietrologia assurda. I complottisti che impazzano sui social non sanno che con questo atteggiamento altro non fanno se non danneggiare l’immagine della loro squadra. Qualunque essa sia. E’ successo quindici giorni fa con Maresca, è successo di nuovo ieri con la designazione di Guida di Torre Annunziata per la sfida delicata fra Fiorentina e Juventus.

L’equazione Torre Annunziata-Napoli non sta in piedi. Guida è un arbitro internazionale, se devo dire non mi fa impazzire per una gestione delle partite troppo adrenalinica, ma è un arbitro in carriera, ambizioso. Se qualcuno pensa che possa andare in campo per sfavorire la Juventus a vantaggio del Napoli per territorialità, mi permetto di dire che non ha capito nulla degli arbitri. Agli arbitri interessa soltanto la loro carriera, sia per ambizione che per business. Quindi cerchiamo di crescere, cambiamo cultura sportiva se vogliamo un calcio migliore e una società più giusta. Non so che partita farà Guida stasera, ad aiutarlo ci sarà anche il Var, una cosa la dico con certezza: non arbitrerà pensando al Napoli, ma a quello che sta facendo lui".

http://www.violanews.com/statistiche/non-sara-un-big-a-dirigere-fiorentina-juventus/

http://www.violanews.com/news-viola/probabile-formazione-pezzella-a-destra-milenkovic-al-centro-gil-dias-in-vantaggio-su-thereau/

tutte le notizie di