"L'attuale presidente della Figc ha detto cose che hanno provocato stupore e riprovazione e sulle quali non mi pare il caso di tornare. L'Uefa ha aperto un inchiesta e la commissione disciplinare deciderà in merito. Non tocca a me parlare di questo tema". A Roma per la conferenza 'Respect Diversity' sulla lotta al razzismo, Michel Platini torna sulla celebre e imbarazzante frase di Carlo Tavecchio che alla vigilia della sua elezione in Figc aveva parlato di "mangiabanane" riferendosi ai giocatori extracomunitari.
altre news
Platini: “Parole di Tavecchio riprovevoli ma sarà la commissione disciplinare a decidere”
“L’attuale presidente della Figc ha detto cose che hanno provocato stupore e riprovazione e sulle quali non mi pare il caso di tornare. L’Uefa ha aperto un inchiesta e la …
Dal presidente dell'Uefa una bacchettata velata, in attesa della decisione della commissione disciplinare: "In questi mesi l'Italia è stata al centro di diversi temi controversi. Il Milan ha abbandonato il campo durante un'amichevole e Balotelli si è lamentato del comportamento di alcuni tifosi", ha sottolineato Platini, riferendosi ai tanti episodi di razzismo che ancora si verificano nel nostro Paese. "La via è lunga e ci saranno tranelli, ostacoli ed opposizioni, ma prometto che persevererò sempre perché il calcio include, accoglie e integra. E' un fattore di progresso per la società". (quotidiano.net)
© RIPRODUZIONE RISERVATA