altre news

Pizarro: “Ritorno alla Fiorentina o in Serie A? Non sono rancoroso. Ora penso solo…

"Voglio riposare e dedicare maggior tempo ai bambini più sfortunati che ci sono quà. E' una cosa che mi guarisce l'anima"

Redazione VN

L'ex regista viola David Pizarro torna a parlare di sè e del suo futuro calcistico dal Cile. In occasione della gara di addio al calcio di Osmán Pérez Freire, il cileno ha rilasciato un'intervista a BioBioDeportes. Ecco le dichiarazioni dell'ex centrocampista della Fiorentina:

"Ora avrò del tempo da trascorrere con i bambini svantaggiati, che per me mi rende molto felice e mi aiuta a guarire una parte della mia anima. Per ora penso a riposarmi, stare con la mia famiglia, gli amici e più tardi anche tornare a Roma e attendere magari una chiamata futura da qualche club. L'interesse di qualche club cileno? Sì, ne abbiamo parlato e sono grato che mi hanno cercato, ma devo essere molto coerente con quello che ho detto e almeno per questo semestre preferisco non giocare in Cile, come ho fatto a Wanderers.. Mi costa molto vestire altri colori che non siano quelli del Santiago Wanderers. Oggi sto pagando la 'famosa tassa' del Cile.

Il campionato argentino? Sembra che l'Argentina non faccia per me e che non sia nel mio destino. Già prima di arrivare all'Udinese dovevo trasferirmi nel campionato albiceleste ma non se ne fece niente. Stessa cosa è successa prima del mio ritorno in Cile. Non è proprio nel mio destino.

Un ritorno alla Fiorentina o in Serie A? "Io non sono rancoroso, ma sono situazioni che ti fanno molto male l'anima. Adesso ho un'altra idea di ciò che è calcio professionistico e voglio i Santiago Wanderers che sono sicuramente una grande squadra per quanto mi riguarda.

Adesso voglio riposare e starò per un paio di mesi a Roma, dove ho intenzione di allenarmi con i migliori, in modo che a gennaio vedremo cosa succede e se arriverò ad un livello di condizione importante".

tutte le notizie di