Intervistato da milannews.it, il giornalista di Mediaset Premium, Maurizio Pistocchi, ha parlato anch di Nikola Kalinic, obiettivo di mercato del Milan, anche se in secondo piano rispetto a Morata, Belotti e Aubameyang:
gazzanet
Pistocchi (Mediaset): “Kalinic più adatto di Belotti per il Milan”
L'opinione del giornalista di Mediaset
"Il Milan necessita di un attaccante centrale che sappia giocare con i centrocampisti e legare il gioco. Mirabelli conosce perfettamente il mercato internazionale e sa cosa c'è disponibile sul mercato. Personalmente avevo consigliato a Fassone già l'anno scorso, Lucas Alario, classe 1992 del River Plate. E' alto 1 metro e 82, ricorda un po' Batistuta. E' un giocatore molto interessante e non costava neanche tantissimo perchè aveva una clausola rescissoria da 18 milioni di euro. Altri giocatori interessanti direi Dolberg dell'Ajax e Kalinic della Fiorentina, giocatore pronto e che conosce già molto bene il campionato italiano".
Vedrebbe quindi meglio un attaccante come Kalinic rispetto a Belotti, per il Milan?
"Se vuoi giocare con un giocatore che venga incontro anche ai centrocampisti e leghi il gioco Kalinic è perfetto. Anche Dolberg ha queste caratteristiche. Belotti è un giocatore da 4-3-3, deve spaziare su tutto il fronte dell'attacco. Non so se sia adatto alle idee di gioco di Montella. Perché Montella, almeno a Firenze, ha sempre voluto un attaccante centrale che sappia dialogare con i centrocampisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA