gazzanet

Pistocchi (Mediaset): “Kalinic più adatto di Belotti per il Milan”

L'opinione del giornalista di Mediaset

Redazione VN

Intervistato da milannews.it, il giornalista di Mediaset Premium, Maurizio Pistocchi, ha parlato anch di Nikola Kalinic, obiettivo di mercato del Milan, anche se in secondo piano rispetto a Morata, Belotti e Aubameyang:

"Il Milan necessita di un attaccante centrale che sappia giocare con i centrocampisti e legare il gioco. Mirabelli conosce perfettamente il mercato internazionale e sa cosa c'è disponibile sul mercato. Personalmente avevo consigliato a Fassone già l'anno scorso, Lucas Alario, classe 1992 del River Plate. E' alto 1 metro e 82, ricorda un po' Batistuta. E' un giocatore molto interessante e non costava neanche tantissimo perchè aveva una clausola rescissoria da 18 milioni di euro. Altri giocatori interessanti direi Dolberg dell'Ajax e Kalinic della Fiorentina, giocatore pronto e che conosce già molto bene il campionato italiano".

Vedrebbe quindi meglio un attaccante come Kalinic rispetto a Belotti, per il Milan?

"Se vuoi giocare con un giocatore che venga incontro anche ai centrocampisti e leghi il gioco Kalinic è perfetto. Anche Dolberg ha queste caratteristiche. Belotti è un giocatore da 4-3-3, deve spaziare su tutto il fronte dell'attacco. Non so se sia adatto alle idee di gioco di Montella. Perché Montella, almeno a Firenze, ha sempre voluto un attaccante centrale che sappia dialogare con i centrocampisti".