altre news

Petriccione: “Firenze è unica e spero di tornarci. Pizarro un maestro”

Il centrocampista classe '94 è ancora di proprietà della Fiorentina e sta disputando un'ottima stagione nella Ternana

Redazione VN

Jacopo Petriccione è ancora di proprietà della Fiorentina, ma quest'anno sta giocando con la maglia della Ternana, con 17 presenze all'attivo (quasi tutte da titolare). Il centrocampista classe '94 si racconta al sito gianlucadimarzio.com dopo aver segnato il suo primo gol in Serie B nell'ultima giornata: "E' stata un’emozione bellissima, davanti ai miei tifosi. Lo dedico ai miei genitori, senza di loro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile".

Petriccione non nasconde il suo sogno di tornare un giorno a Firenze: "E' la città più bella d’Italia, assolutamente e tutti sanno quanto ci tenga a tornare là. Qualche volta mi capitava di allenarmi con la prima squadra e Pizarro ogni volta si arrabbiava con me… ‘Fregatene di quello che dice la gente, prendi palla e gioca con personalità perché sei forte’. Lui e Pirlo sono i miei modelli".

"A Semplici devo tanto, ora sabato ci rincontriamo…spero di segnargli. La Fiorentina è una grande famiglia dove tutti ti aiutano e ti fanno stare bene" conclude Petriccione.