altre news

Per Ulivieri successo alle primarie di SEL

Da presidente dell’Associazione Italiana Allenatori a senatore. Renzo Ulivieri ci prova, ci crede: alle primarie di Sinistra, Ecologia e Libertà per il Senato, con 2112 voti è stato il secondo …

Redazione VN

Da presidente dell'Associazione Italiana Allenatori a senatore. Renzo Ulivieri ci prova, ci crede: alle primarie di Sinistra, Ecologia e Libertà per il Senato, con 2112 voti è stato il secondo più votato in Toscana, la sua regione, dietro a una politica di professione come Alessia Petraglia. "Sono molto contento del risultato di queste primarie, non tanto per me ma per il fatto che ora possiamo dire che siamo un popolo". E non poteva dire diversamente un uomo di calcio che nella vita ha sempre puntato sul concetto di squadra, anche quando ha allenato una stella assoluta come Roberto Baggio al Bologna.

UN PASSO ALLA VOLTA — Ulivieri "l'anziano" - come si è autodefinito durante la campagna elettorale - ha raccolto oltre 500 voti a Pisa (è originario e vive a San Miniato, dov'è segretario del circolo), ma 400 preferenze sono arrivate anche a Firenze. "Sono giorni che giro e sono stanco: oggi ho visto un po' di partite di serie B. E stasera a letto presto. Gli altri sono giovani, io ho bisogno di recuperare" ha dichiarato al Corriere Fiorentino. "Il mio impegno è soprattutto per il partito perché credo che questo sia un dovere. Il resto lo vedremo in seguito al momento della composizione della liste". (gazzetta.it)