Come promesso Violanews.com ha intervistato Ludovico Paterniti che con la sua “Pinkopallinojoe” si è classificato al primo posto nella speciale classifica del nostro fantacalcio.
altre news
Paterniti (vincitore Fantabig) a VN: “Quest’anno punto su Berna”
L'intervista a Ludovico Paterniti, vincitore della passata edizione di Fantabig, il fantacalcio di Violanews.com
Ciao, sei il vincitore della scorsa stagione di Fantabig, il fantacalcio di violanews.com, parteciperai nuovamente in questa stagione? Su chi consigli di puntare?
"Se verrà fatto nuovamente ho intenzione di partecipare, anche se ancora non ho deciso perché dipende anche dai miei impegni con l’università. Per quanto riguarda la Fiorentina quest’anno mi piace molto Bernardeschi, potrebbe essere un giovane interessante anche ad un basso costo. Potrebbe anche essere l’anno di Vecino, forse non per il fantacalcio, ma per l’annata della Fiorentina potrebbe essere un profilo interessante".
È stato il calciomercato del ritorno dei grandi numeri nove, da Mandzukic a Dzeko, passando per Bacca e Luiz Adriano, oltre alle conferme di Higuain ed Icardi, secondo te chi è l'uomo giusto per costruire una fantasquadra di livello?
"Sicuramente punterei nuovamente su Icardi che è stato il capocannoniere insieme a Toni nella passata stagione. Oltre a lui Higuain, se il suo prezzo non fosse troppo alto, potrebbe rappresentare una buona conferma anche se l’anno scorso ha sbagliato qualche rigore e qualche partita di troppo, però quest’anno può essere capocannoniere. Mi piace molto anche Gabbiadini".
Mischiando fantacalcio e calcio reale, cosa ti aspetti in questa stagione da Kalinic? Può essere l'uomo giusto per l'attacco della tua fantasquadra e di conseguenza della Fiorentina?
"Della mia fantasquadra direi di no, non mi entusiasma molto avendolo visto anche in Europa League e avendo visto che è un giocatore che gioca molto per la squadra ma non mi sembra un grandissimo realizzatore. Anche per la Fiorentina non mi entusiasma perché i soldi che sono stati spesi per lui secondo me andavano spesi per altri reparti".
Nelle ultime ore si sono rincorse numerose voci sul futuro incerto di Joaquin, da tifoso come prenderesti una sua eventuale cessione?
"Tutti ricordiamo Joaquin per il gol del 3-2 con la Juventus e per tante alte sue belle giocate, è un uomo di spessore e un grande giocatore, anche se ormai è alle soglie dei 35 anni. Vederlo andar via mi dispiacerebbe sicuramente, però se la sua volontà è quella di andare e se la Fiorentina lo sostituisse con un giocatore più giovane e alla sua altezza, allora questa partenza potrebbe essere anche digerita".
Per concludere, vista la tua abilità nella scelta di giocatori per la tua fantasquadra, su chi punteresti per rilanciare le ambizioni della viola di Paulo Sousa?
"Non avrei dato via Savic, anche se l’operazione è stata molto buona, prenderei un difensore molto forte anche se Astori è un buon acquisto. Servirebbe anche un centrocampista di spessore. Non mi viene in mente un nome in particolare anche perché i nomi che girano non mi entusiasmano particolarmente. Spero che ci sia qualche nome dell’ultim’ora ancora non venuto fuori. Per quanto riguarda l’attacco, specialmente se dovesse andare via Joaquin, mi piacerebbe molto Gabbiadini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA