altre news

Pasqualin: “Tre tecnici top: Conte, Strama e Montella”

L’avvocato Claudio Pasqualin commenta a Tuttomercatoweb.com quello che è stato il 2012 dei tecnici delle sette sorelle della Serie A. “Tra i top dico subito Conte, Stramaccioni e Montella”. Sentenza …

Redazione VN

L'avvocato Claudio Pasqualin commenta a Tuttomercatoweb.com quello che è stato il 2012 dei tecnici delle sette sorelle della Serie A.

"Tra i top dico subito Conte, Stramaccioni e Montella".

Sentenza chiara, partiamo dal tecnico della Juventus.

"Anche se le vicende extra-calcio lo hanno tenuto fuori dal campo e forse andrebbe tenuto fuori concorso, ha contagiato comunque la squadra con la sua voglia di vincere".

Passiamo a Stramaccioni.

"E' nato per fare questo mestiere. E' giovane ma sa di tattica e sa gestire i campioni, è abile con la stampa ed è aziendalista".

Terzo nome: Montella.

"E' professionale, sta dimostrando serietà e rigore mentale. Ha plasmato la Fiorentina, è uno che sa di calcio e la squadra trae il meglio da lui".

Stelle e stalle: passiamo alle delusioni?

"Dobbiamo guardare nei bassifondi della classifica. Se non conoscessi la serietà di Delneri e l'impegno profuso nelle cause sposate, direi lui. Poi è inevitabile pensare a tre esonerati. Stroppa ha meno colpe, era all'esordio; Cosmi non troppe, visto l'organico a disposizione e sono sicuro che a breve tornerà a far parlare di sè".

Il terzo è Ferrara?

"Esatto: per l'organico a disposizione non mi aspettavo un suo esonero, ci attendevamo tutti qualcosa di più da lui. Non credo avesse lo spogliatoio contro alla Sampdoria, ma sicuramente qualcosa non ha funzionato". (TMW)