Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Pasqual torna sul rigore nel derby: “Non ho baciato maglie e mancato di rispetto a nessuno. Montella rivoluzionario”

L'ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual torna sull'episodio controverso di sabato scorso, e parla degli anni di Montella in viola

Redazione VN

A una settimana di distanza da Fiorentina-Empoli, Manuel Pasqual torna sul gol dell'ex su rigore che ha steso i viola e regalato tre punti pesantissimi agli azzurri. Ecco le parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport in edicola stamani: "Voglio spiegare quanto successo una settimana fa. All’ultimo minuto c’è un rigore per noi, il rigorista in campo è Pucciarelli ma non sta bene, Martusciello chiede di battere a me. Io torno da Pucciarelli, cerco conferme sul fatto che vada io. Sono un professionista, calcio. Ma non ho baciato maglie, esultato o fatto chissà che gesti. Sono rimasto immobile, aspettando i compagni: l’unico modo per non mancar di rispetto a nessuno. In campo i ricordi valgono zero. Altrimenti dovrei tirar fuori le due volte che con Vincenzo abbiamo vinto a San Siro contro il Milan. E quello di un’altra vittoria a Milano: ha parlato di gara epica dopo il successo dei suoi a Bologna, ma anche noi battemmo l’Inter in 9"

Sul Montella di Firenze conclude: "A Firenze, dentro lo spogliatoio, il clima era disteso e di entusiasmo. Così, e parlo in generale, puoi colmare la differenza tecnica con le altre. Lui arrivò e fece la rivoluzione. Fisica, atletica, alimentare. Mentale. Volle imporre la sua filosofia, totalmente diversa da ciò a cui eravamo abituati, e che ora cerca di ripetere al Milan. Con il tempo riuscirà anche lì. In certe cose vedo che è lo stesso: mi piaceva più di tutto per come difendeva il gruppo, sempre, anche quando la colpa era di tutti ma non sua. La squadra certe cose te le ridà indietro. Allora era un po’ permaloso, parlava poco con i giocatori. A meno che non lo cercassi tu".

tutte le notizie di