Tragedia nel mondo del calcio: Amilcar Henriquez, centrocampista della nazionale di Panama e del club Arabe Unido, è stato ucciso vicino alla sua abitazione, nella città portuale di Colon. Secondo quanto riferito dalle autorità, si sarebbe verificata una sparatoria in seguito alla quale sono rimaste ferite altre 2 persone. In base alle prime ipotesi l'assassinio del giocatore 33enne sembrerebbe un regolamento di conti.
altre news
Panama, ucciso in una sparatoria il calciatore della Nazionale Henriquez
Il centrocampista dell'Arabe Unido aveva 33 anni ed è stato freddato a Colon, vicino alla sua abitazione. Si sarebbe trattato di un'esecuzione mirata
Secondo la polizia un uomo armato avrebbe sparato più volte al giocatore mentre usciva di casa. Henriquez, morto poco dopo l'arrivo in ospedale, aveva collezionato 75 presenze con la sua Nazionale ed era da poco tornato a giocare nel club nel quale era cresciuto, nel massimo campionato panamense. Proprio la società dell'Arabe Unido ha rilasciato un comunicato: "Piangiamo la morte di Amilcar Henriquez, un giocatore che ha dato il suo cuore al club e alla nazionale".
Sulla tragedia si è espresso anche il presidente della Repubblica di Panama, Juan Carlos Varela: "Condanniamo con forza l'uccisione di Amilcar Henriquez. Daremo a Colon tutte le forze di sicurezza necessarie per catturare i responsabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA