Riaprire il Colosseo un'unica volta per organizzare al suo interno una sfida tra la sua Roma è un top club mondiale. E' questo il sogno, forse irrealizzabile, raccontato dal presidente giallorosso James Pallotta, che ha già in mente l'avversario da portare nell'arena: "Una squadra come il Barcellona o il Bayern Monaco o qualcuno di simile". Come riporta il Corriere dello Sport, lo spettacolo che vorrebbe organizzare in futuro Pallotta nella Capitale ovviamente non sarebbe gratuito. "Faremo una pay-per-view, 25 dollari in tutto il mondo - spiega il presidente giallorosso, in una intervista alla CNN, ipotizzando un evento televisivo di portata planetaria -. Potremmo avere 300 milioni di persone che vogliono guardare da tutto il mondo una partita nel Colosseo che non rivedranno mai più". L'intero incasso, poi, sarebbe reinvestito in progetti benefici nella Capitale. "Prendiamo quei soldi, che potrebbero essere miliardi di dollari - sottolinea Pallotta -, e poi istituiamo una fondazione a Roma per restaurare i monumenti ancora più velocemente e per usare il resto in iniziative a favore delle aree urbane degradate".
altre news
Pallotta: “Sogno una partita della Roma nel Colosseo”. DDV sarà d’accordo?
Riaprire il Colosseo un’unica volta per organizzare al suo interno una sfida tra la sua Roma è un top club mondiale. E’ questo il sogno, forse irrealizzabile, raccontato dal presidente …
Ricordiamo, a titolo di curiosità (ma non troppo), che a finanziare il restauro del Colosseo è stato Diego Della Valle. Sarà d'accordo?
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA