"Ribaltone completato":In casa Rari Nantes Florentia dopo la partenza "epurazione…abbandono…fuga…) di 5/13° della rosa titolare , si completa ( ma sarà finita davvero) il ricambio in casa biancorossa: Il cambio tecnico. Con Leo Sottani che sta rientrando in questi minuti dal Brasile dove è andato ad accompagnare la moglie Adriana che ha trovato lavoro a San Paolo, e che ha convinto Leo che avendo il doppio passaporto ad approdare alla Fluminense per la prossima stagione, dopo averci giocato nella pausa estiva come fa da tanti anni, la Società del Lungarno Ferrucci ha già pronto "in casa" il ricambio: : Riccardo Vannini attuale allenatore degli Under 17 freschi reduci dalle finali nazionali di categoria di Genova col 7° posto finale, sarà il nuovo tecnico della RN Florentia 2013-14.. A confermarlo, è proprio il Presidente, Andrea Pieri dopo i colloqui di ieri e lunedì col "futuro" neo mister. Presenti, anche i dirigenti Lele Dani ed il Team Manager Alessandro Parronchi . Una promozione in piena regola, insomma, per il tecnico fiorentino delle giovanili biancorosse, valentissimo ex capitano in A1 a cavallo del Duemila, chiamato "in corsa" a sostituire l’amico del cuore Leo Sottani compagno di mille battaglie: «Mancano solo piccoli dettagli – dice Pieri – ma in sostanza ci siamo. Ora, si tratta di ricostruire la squadra. Lo faremo ripartendo dai giovani. Sarà dura, ma ce la faremo».
altre news
Pallanuoto – La Rari e Vannini vicini alla firma
“Ribaltone completato”:In casa Rari Nantes Florentia dopo la partenza “epurazione…abbandono…fuga…) di 5/13° della rosa titolare , si completa ( ma sarà finita davvero) il ricambio in casa biancorossa: Il cambio...
Adesso si tratta da stabilire chi mandare in acqua, questo si che sembra essere il vero problema. Con un budget ridotto all’osso i migliori se ne sono andati.
Riccardo Vannini:" Ancora l'accordo ufficiale non c' è ma credo e spero che "sia tutto in discesa" vedrò a brevissimo il mio Presidente Andrea Pieri per cercare di capire l'evoluzione della difficile situazione per poi mettere il "classico nero su bianco". Abbiamo assistito in quest'ultimo difficilissimo momento alle partenze dolorosissime Via Molina, Espanol, Francesco di Fulvio, capitan Pagani, Michele Lapenna, sono rimasti Mugelli, Coppoli, Andrea Di Fulvio, Bini, Borella, Brancatello e, forse, Gobbi.Abbiamo dovuto rinunciare ala Coppa Campioni, Il Recco aveva promesso il prestito gratuito di due suoi giovani talenti ma dopo la querelle fra i campioni d’Italia e la Fin (niente testa di serie in Champions per i liguri), tutto sembra più difficile. Si spera nell’azzurro Gitto, ma chissà. Preziosa, potrebbe invece rivelarsi la prospettiva di un triplice incarico per l’esperto Minetti: tecnico nelle giovanili, allenatore dei portieri e lui stesso nei 13 a supporto di Mugelli.
Indispensabile sarebbe però l’apporto di un paio di giocatori di peso. Ecco perchè fra le pieghe del budget gli addetti ai lavori stanno cercando un forte centro boa (serbo?) e un jolly che potrebbe rispondere al nome dello statunitense Azevedo.; penserei di promuovere dall'Unger 17 per adesso Niccolò Cecere e Lapo dani; vorrei ovviamente promuovere anche D'Angelo chiamato con Cecere nella rappresentativa azzurra di categoria, ma il ragazzo mi..ci avrebbe espresso desiderio volontà di rientrare a Napoli per motivi di famiglia; vediamo; oggi pranzerò col Presidente Andrea Pieri, per mettere " a fuoco" i dettagli e dare l'ufficializzazione dell'accordo".
Andrea Pieri il Presidentissimo biancorosso:" Mi "becchi" uscito dalla "Federico Del Vecchio" da cui sono andato per cercare piccolo supporto…; poi mi vedo a pranzo con Riccardo Vannini per mettere nero su bianco; Peccato per le "per adesso sole belle parole del Recco" riguardo agli "aiuti umani" ventilati; ma sebbene veda praticamente ogni giorno Riccardo Tempestini ( l'attuale trainer recchellino -ndr) purtroppo per Fondelli non se ne può far niente perché se lo tengono; Luomgo che Ricky voleva mandarci preferirebbe andare a Napoli sponda Acquachiara che avendo preso il nostro posto facendo le Coppe Europee avrebbe maggiori sensazioni e maggior riscontro economico; al momento rimarrebbe Gitto che farebbe numero, ma non ci cambierebbe tantissimo; vediamo; attendo chiarimenti su tanti fronti; So che Vannini vorrebbe portarsi qualche giovane dell'Under 17 in prima squadra Cecere e Dani i"in primis"; Del problema D'Angelo Io attualmente non so niente, Riccardo mi terrà informato; quando vieni a Firenze tra qualche giorno ci vediamo a quattr'occhi per fare il definitivo punto della situazione". Ma proporre a Riccardo di rimandarci "Piacioni" Lapenna che a Firenze tornerebbe ...non a piedi, ma di corsa visto che a Recco gioca "col contagocce" ? "E chi lo paga ?".
Ma il Recco non aveva detto che chi ci avrebbe mandato sarebbe stato " a costo 0 pagati da loro ?"
"Si lo avevano detto...potrebbe essere un idea, peccato che sia appena andato via il fratello, lo chiederà a Tempestini...".
Intanto Franco Sottani ( babbo di Leo) dall'Aeroporto di Firenze:" Sto aspettando Leo che rientra dal Brasile dove ha accompagnato Adriana ( la bellissima -ndr-moglie di Leo) che ha trovato lavoro in Brasile; Leo così ne approfitterebbe per giocare nella Fluminense dove gioca di solito in estate; vediamo dobbiamo definire anche in questo caso tanti dettagli".
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA