Intervistato da TMW, l'ex viola Pasquale Padalino ha parlato così della Fiorentina:
altre news
Padalino: “La Fiorentina può fare un campionato decoroso”
"Per la sua storia, per il nome e anche per la città, credo che la Fiorentina debba fare un campionato puntando non dico alle prime tre posizioni ma comunque di vertice"
"Credo che inizialmente ci sia stato per i viola un momento in cui era necessario assestarsi e conoscersi, c'era un po' di scetticismo fino a qualche tempo fa ma credo che adesso sia stata trovata la quadratura giusta. E c'è la possibilità di disputare un campionato decoroso".
Le piacciono i difensori centrali viola?
"Per quel che ho seguito, posso dire di aver notato che la squadra si dedica molto alla fase difensiva, tenendo vicini i reparti".
Quando parla di campionato decoroso a che cosa si riferisce?
"Per la sua storia, per il nome e anche per la città, credo che la Fiorentina debba fare un campionato puntando non dico alle prime tre posizioni ma comunque di vertice. Ai miei tempi eravamo una delle sette sorelle e sono convinto che la Fiorentina debba essere ambiziosa. Non potrà competere con Juve, Napoli, Roma e forse Lazio ma poi dopo queste squadre deve esserci".
Su Simeone che idea si è fatto?
"Ha qualità da bomber. Rispetto a Genova ha cambiato il suo modo di giocare ma può diventare un ottimo attaccante. Ha doti tecniche, scaltrezza e fiuto del gol. E' un uomo su cui puntare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA