Orrico: “Marmellata? Mi sono ricreduto. Rossi non tornerà quello di una volta”

Orrico: “Marmellata? Mi sono ricreduto. Rossi non tornerà quello di una volta”

L’ex allenatore parla dei singoli: “Kalinic, Badelj, Vecino Rossi e Bernardeschi…”

di Redazione VN

L’ex allenatore Corrado Orrico, criticato negli ultimi tempi per aver definito la Fiorentina una marmellata informe, ha parlato ai microfoni di Radio Blu aggiustando il tiro sulla squadra viola: “Prima della partita di San Siro la Fiorentina non mi convinceva, poi è arrivata la svolta e ho riconosciuto la crescita della squadra e il vero valore di Sousa. Il suo lavoro poggia su quello di Montella composto da palleggio e fraseggio, e ha portato parecchia aggressività in fase d’attacco che ha reso questa squadra completa. Limiti? Adesso non saprei. Fino a qualche mese fa Kalinic era uno sconosciuto, invece è fondamentale. C’è molta differenza tra lui e Gomez perché il tedesco è un centravanti di vecchio stampo, lui il prototipo del calciatore moderno che oltre la fase di realizzazione partecipa al gioco.

Badelj e Vecino sono due boscaioli, Sousa li ha piantati davanti alla difesa e lo ha fatto in maniera sapiente. Mi ha sorpreso Ilicic ora è molto più tecnico e cattivo, Con il suo tiro potente e improvviso sarà la vera sorpresa della stagione”. Su Rossi: “Credo poco nel suo completo recupero. L’ho sempre considerato un talento, ma credo che l’incidente abbia influito tantissimo sul suo stato di forma e avrà molte difficoltà, non giocherà più di 15 partite. Bernardeschi è un fenomeno, mi auguro che non perda questa volontà perchè sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore anche per la nazionale”.

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kk53 - 5 anni fa

    Ma questo non lo considerano più nemmeno a Massa,lui inizia la mattina
    facendo colazione con un litro di Candia,te lo immagini la sera,la
    marmellata ce l’ha in testa,è per quello che vede i boscaioli….!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lo scatizzolagobbi - 5 anni fa

    Ma un bel T.S.O. per questo simpaticone lo vogliamo fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LoreBBB - 5 anni fa

    che poi questo non ci capisce una mazza. l’altro giorno per caso sentii parlare del famigerato M-W alla domenica sportiva, per dire quelle due caz*ate in croce ci ha messo 5 minuti, un sacco di fumo, conclusosi alla fine nel più classico “non contano i numeri del modulo ma l’atteggiamento”… sono confidente debba riprendersi di nuovo – l’unica cosa buona che ha fatto, ammettere le castronerie della marmellata – anche su beppe. forza e coraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. andre_stark86 - 5 anni fa

    Vecino e Badelj dei boscaioli?? Cioè secondo questo esperto tiran pedate e stop. Allora chissà chi ho visto io fare grandi partite anche in fase di impostazione/tiro. Mah.
    Basterebbe questo per non commenatare ulteriormente le parole di questo signore ma invece dico, speriamo che su Rossi tu c’abbia ragione come quando ci definisti marmellata. Bona nini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Luismi - 5 anni fa

    Orrico parla sono io il mago della marmellata,vediamo si azzecca,fosse io il medico lo mando subito alla casa di riposo hahahaha…FORZA VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. cuoreviola - 5 anni fa

    Queste dichiarazioni sono la dimostrazione di quanto questo signore ne capisce di calcio … sono bastati 90 minuti per trasformare una marmellata informe in una squadra senza difetti . Sono contento x rossi , probabilmente adesso tornerà ancora meglio di prima . Quanto a orrico consiglierei di parlare solo di argomenti a lui conosciuti … tipo retrocessioni esoneri ecc …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. francesco - 5 anni fa

    si infatti: lasciamolo che le tiri, tanto poi succede il contrario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. peter_i_lorde - 5 anni fa

    …fossi Berna mi toccherei gli zebedei.
    …fossi Rossi stapperei già lo champagne.
    …fossi Sousa schiereri Rossi per due domeniche consecuitive: poco che succede diventa capocannoniere.

    Un genio: Orrico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fabrizioviola - 5 anni fa

    Beh… Dopo la marmellata informe, mi aspetto Pepito capocannomiere… Comunque sul fatto di “opinionisti” beccatevi Collovati su Gazzetta TV…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Aristoteles - 5 anni fa

    Visto che il “signor” Orrico di calcio non capisce una mazza e puntualmente si verifica l’opposto di quello da lui predetto,penso che tra poco Rossi sarà quello di prima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Cicciu - 5 anni fa

    Ma sto cagacazzi xche ce l ha tanto con noi ? X fortuna non ci capisce niente …guardare Baggio che si era rotto il crociato tre volte come gioocava e quanto ..orrico la colpa mica è tua ma di chi ti intervista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. CIKKO - 5 anni fa

    Che tristezza!
    Alla rai(in minuscolo,ovviamente)e’ rimasto proprio poco!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. car_vi_256 - 5 anni fa

    i giannelli ahahhaahhaha, ho letto il tuo commento dove chiedevi scusa a tutti noi, era ora che lo facevi, daiiiii sei insopportabile bischero
    Cercati una ragazza che e meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. SoloUnCapitano - 5 anni fa

    Qualcuno sa spiegare i motivi per i quali questo allenatore (che ha fallito ovunque tranne aver vinto 3 partite con la Lucchese e fatto forse 5 pareggi, in serie B, sia così avvelenato con la nostra amata VIOLA???
    Adesso con un salto mortale carpiato all’indietro sta cercando in modo mellifluo di confondere le acque visti i risultati della Fiorentina e sopratutto del suo gioco assai convincente e redditizio, quindi non sapendo più che pesci prendere ( lui che di pesci in faccia a Milano, pur non essendoci il mare ne ha presi assai) alza l’asticella della sua confusione mentale e decide di prendersela con Pepito, io credo che, ammesso e non concesso, fosse pur vero il non perfetto ritorno del nostro calciatore, un uomo di calcio e di sport, mai dovrebbe esternare un pensiero del genere scritto in tale forma.
    Scusate non ricordavo che tale ORRICO niente ha a che vedere con il calcio e con lo sport.

    Detto questo, FIRENZE REGNA – FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ottavio - 5 anni fa

      Semplicissimo…….

      perchè spara le ca**e !!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. i'giannelli - 5 anni fa

    orrico ha ragione…rossi non tornera’ quello di prima…qualche lampo di genio ma essere di nuovo un calciatore di un certo livello e dal rendimento costante e’ un’altra cosa…ma la colpa non e’ del giocatore che fa di tutto per tornare…ma e’ di quei ciarlatani che e’ da tre anni che devono sostituirlo ma non l’hanno mai fatto, trovando sempre scuse e prendendo tempo…poi qualcuno non si spiega ancora come mai ci sono squadre che ci stanno sempre davanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iacopo - 5 anni fa

      scambiatevi i numeri con Orrico, vi vedo bene insieme

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Chuck - 5 anni fa

    Vi prego continuate a intervistare Orrico, capisce poco e porta fortuna, più denigra più si vince!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. iacopo - 5 anni fa

    intervistare Orrico è come chiedere un parere ad un signore attempato che gioca a briscola alla casa del popolo del paese, più o meno come livello di conoscenza di calcio siamo li, pari allo 0 senza offesa per chi gioca a briscola alla casa del popolo. Ed il bello è che fa pure il saccente spocchioso. Voto 0 da casa di riposo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Valter Pellegrini - 5 anni fa

    Questo è della “truppa” ValdAMARO, folder, Guanburrasca, IG, Bamba, I’Giannelli, Magik. Ha lo stesso intelletto calcistico e non di questi soggetti!
    E’ IL LORO ALLENATORE, incapace come loro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. benetti.giusepp_280 - 5 anni fa

    su rossi faccio le corna . per il resto quello che dice questo signore non conta nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Claudio50 - 5 anni fa

    Almeno fosse stato un bravo allenatore. Non e’ nessuno e la rai si avvale di questo personaggio. Ma bastaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Batigolle - 5 anni fa

    Orrico parli per esser smentito! Continua pure a gufarcele che porti bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Kewell - 5 anni fa

    Questo non perde occasione per sta zitto… se i nostri son boscaioli vorrei sapere cosa sono quelli dell’inter o del Milan… su rossi che dire, speriamo venga smerdato come gli succede di consueto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Bati - 5 anni fa

    L’unica cosa positiva di questa intervista è che la fosca previsione sul recupero di Pepito Rossi viene da una persona che è abituata a ricoprirsi di ca..a fino al collo. Già il fatto di voler dire una cosa del genere invece di limitarsi a pensarla e a tenersela per se la dice lunga sul personaggio. Perchè voler dire una cosa cattiva su un bravo ragazzo che sta dando l’anima per recuperare. Chiunque può avere dei dubbi e non c’è bisogno di lui per arrivarci da soli. Chi è lui? Uno specialista del ginocchio? Un medico dello sport? Lui che di boscaioli se ne intende si permette svariare a tutto campo. Il tuttologo dalla sfavillante carriera di serie C. Un velo pietoso quando qualcuno ha provato a mettergli in mano una squadra di serie A. Ad Appiano Gentile si ricorda soltanto una ridicola ed ingombrante gabbia costata ai tempi 300 milioni di lire….neanche il tempo di montarla ed il mago delle montagne era già lontano dalla serie A per sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy