altre news

Orrico: “Complimenti a Sousa, ha messo da parte le rivoluzioni fantasiose”. Su Kalinic…

"La Fiorentina ha colto così risultati importanti, a partire dalla vittoria contro la Juve. I progressi nel gioco e nelle prestazioni dei singoli sono stati confermati contro il Chievo"

Redazione VN

L’ex allenatore di Inter e Lucchese, Corrado Orrico, è tornato a parlare di Paulo Sousa attraverso le pagine de Il Tirreno: "Se in passato sono stato molto critico con il lavoro di Sousa, stavolta voglio fargli i complimenti. Nell'ultima settimana il tecnico portoghese ha messo da parte rivoluzioni fantasiose e cambi di ruolo repentini, concentrandosi su una formazione razionale e sullo studio degli avversari. La Fiorentina ha colto così risultati importanti, a partire dalla magnifica vittoria contro la Juve. I progressi nel gioco e nelle prestazioni dei singoli sono stati confermati contro il Chievo.

È emerso ancora una volta Federico Chiesa: più che il figlio di Enrico, sembra il futuro erede di quei giocatori completi e moderni che imperversano su tutto il campo. Il giovanotto meraviglia per la qualità, la grinta e la veemenza che mette in ogni giocata: è lui il tesoro di Firenze, con Bernardeschi e Kalinic. Il croato, al di là di un ottimo centravanti, ha dimostrato di essere un’eccellenza anche sotto l’aspetto umano. Il rifiuto all’offerta cinese è un’eccezione assoluta, conoscendo la psicologia dei calciatori, ma non solo: difficilmente qualunque lavoratore, a prescindere dalla propria occupazione, direbbe no a un contratto con uno stipendio di dieci volte superiore all’attuale”.

tutte le notizie di