Consueto appuntamento con la rubrica di Violanews.com tra calcio e astrologia. Ogni settimana, a ridosso della partita della Fiorentina, vi indicheremo i giocatori viola più influenzati da transiti planetari, movimenti astrali e congiunture celesti grazie all'aiuto di un'esperta in materia. Uno spunto in più, per chi crede nelle stelle, o magari solo una curiosità da leggere col sorriso sulle labbra. Da parte nostra ci "limiteremo" a illustrarvi cosa ci dicono gli astri, con tutta la leggerezza del caso e - ovviamente - senza la pretesa di prevedere il futuro...
altre news
OROSCOPO VIOLA: chi sale e chi scende contro il Siena
Le stelle sorridono al rientro di JoJo, ma non altrettanto a Pizarro
Ecco l'oroscopo di Fiorentina-Siena (domenica 16 dicembre 2012):
"** CHI SALE **
.
Stevan Jovetic (Scorpione): Si preannuncia un buon rientro in campo per il gioiellino viola. Può vantare infatti un cielo scoppiettante dove notiamo il Sole in congiunzione con Luna e Venere natali (tanquillità, serenità, spirito positivo, calcisticamente parlando buona dose di fantasia), Mercurio congiunto a Mercurio natale (attenzione, presenza di spirito, calcisticamente ottimi spunti, possibilità di assist e di giocate intelligenti) e la Luna in transito in Acquario in trigono con Mercurio e Marte e in sestile con Venere e Luna natale. Unico neo Marte in quadratura a Marte natale che testimonia una forma fisica ancora non eccelsa e possibili imprecisioni.
Gonzalo Rodriguez (Ariete): Altra giornata astrologicamente promettente per il difensore che vanta un cielo molto positivo. Continua infatti il transito di Marte positivo in Capricorno, in trigono con il suo Marte e con Saturno (caparbietà, decisionalità, ottime capacità gestionali, forza fisica, sicurezza) e quello del Sole in Sagittario in trigono con Mercurio, Venere e con il suo Sole natale (forma fisica eccellente e che non trascende in aggressività, attenzione, forza mentale, tranquillità, tempismo). A tutto questo si aggiunge Mercurio, da pochissimi giorni passato in Sagittario, che si pone in trigono con lo stesso Mercurio natale, con il Sole e con Venere sottolineando gli aspetti precedenti derivati dalla posizione del Sole, in particolare sotto il profilo dell'attenzione e della reattività e la Luna in transito in sestile con Mercurio, con Venere e con il Sole (equilibrio, ottimo rapporto con se stesso e con gli altri, disinvoltura di gioco).
"** CHI SCENDE **
Luca Toni (Gemelli): Cielo non positivo per il centravanti viola. Analizzando il suo quadro infatti notiamo la quadratura di Marte con Marte natale che potrebbe generare nervosismo, aggressività, forma fisica carente, tendenza ad intestardirsi in giocate sterili. Il Sole in opposizione con il Sole natale - ci fa 'temere' mancanza del giusto carattere e di temperamento - e in quadratura con la Luna insofferenza, irritabilità, suscettibilità. A rendere il tutto ancora meno positivo il transito domenicale della Luna in Acquario in quadratura con il suo Mercurio in Toro: scarsa attenzione, imprecisione, tendenza a complicarsi la vita da soli.
David Pizarro (Vergine): Il quadro astrologico non sembra aiutare il centrocampista cileno in una delicata situazione psicologica, dopo il viaggio in Cile e il gravissimo lutto familiare. La quadratura del Sole con lo stesso Sole natale, con Mercurio, con Venere e con Saturno che crea posizioni non favorevoli rischiano di causare difficoltà al giocatore soprattutto dal punto di vista psicologico: attenzione a nervosismo, agitazione, sensibilità ed emotività eccessive. La quadratura della Luna con la Luna natale che ricordiamo essere un aspetto di brevissima durata ma alquanto fastidioso può generare irritabilità, mancanza di armonia, forma fisica sottotono. Notiamo inoltre la quadratura del suo Marte in Cancro con quello odierno in transito in Capricorno, aspetto che sottolinea l'irritabilità e l'aggressività eccessiva: occhio ai cartellini gialli, a cui purtroppo gli arbitri sono fin troppi abituati. Ma il Pek è capace di andare contro tutto e tutti.
LA FENICE
© RIPRODUZIONE RISERVATA