altre news

Oriali deferito per violazione del regolamento Agenti

Chiesti 3 mesi di inibizione. A rischio il suo passaggio in viola?

Redazione VN

La Commissione disciplinare nazionale, costituita dal Prof. Claudio Franchini, Presidente, dall’Avv. Riccardo Andriani, dall’Avv. Arturo Perugini, Componenti; con l’assistenza del Dr. Paolo Fabricatore, Rappresentante AIA; del Sig. Claudio Cresta, Segretario, con la collaborazione della Sig.ra Paola Anzellotti e del Sig.Salvatore Floriddia, si è riunita il giorno 7 maggio 2012 ed ha emesso due comunicati ufficiali relativi alle violazioni del regolamento Agenti. Tirati in ballo anche  Marco Marchionni e soprattutto Gabriele Oriali, in lizza da tempo per la poltrona viola di ds. Questo il passaggio in cui si parla dell'ex dirigente dell'Inter:

"Gabriele Oriali, all’epoca dei fatti legale rappresentante F.C. Internazionale Milano S.p.A., per la violazione dell’art. 1, comma 1, del CGS previgente, degli artt. 3, comma 2, e 10, per aver retribuito l’Agente Raiola, Agente di calciatore di Ibrahimovic, e per esso la

società Prodigest Ltd, per l’acquisizione all’FC Internazionale Milano del medesimo calciatore Ibrahimovic, con ciò, peraltro, determinando una situazione di conflitto di interessi".

La Procura Federale ha chiesto una sanzione pari a 3 mesi di inibizione per Gabriele Oriali. Quasi  inutile sottolineare che il suo coinvolgimento nel caso condizionerà la trattativa in corso con la proprietà della Fiorentina, da sempre molto sensibile verso i temi etici nel mondo del calcio soprattutto dopo il ciclone Calciopoli.

ALESSIO CROCIANI