altre news

Osservatorio: Empoli-Fiorentina considerata “ad alto rischio”. Le info per i tifosi viola

I tifosi viola che arriveranno in treno saranno scortati a piedi allo stadio Castellani

Redazione VN

Il Gruppo Operativo Sicurezza di Empoli si è riunito oggi, giovedì 17 novembre, per organizzare l’ordine pubblico in occasione della gara in programma domenica 20 novembre allo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ fra Empoli e Fiorentina.

Alcune centinaia di tifosi ospiti, provenienti da Firenze, sono attesi in tarda mattinata in arrivo alla stazione ferroviaria con treni di linea. Anche per questo è stato deciso di scortare i sostenitori della Fiorentina a piedi fino allo stadio. Per questo, per motivi di sicurezza, sono stati presi alcuni provvedimenti che riguardano sia la viabilità, sia l’organizzazione della sosta dei veicoli lungo il tragitto.

Il derby di domenica Empoli-Fiorentina è considerato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive come una partita ad ‘Elevato profilo di rischio’ considerati gli episodi avvenuti nello scorso campionato quando la polizia del commissariato di Empoli e la “squadra tifoserie” della Digos della Questura di Firenze sventò un agguato a Bassa di Cerreto Guidi nei giorni immediatamente precedenti alla gara dell’aprile 2016.

PARCHEGGI - I sostenitori della Fiorentina che arriveranno con mezzi propri sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud, rispetto allo stadio, ma anche quelli nei pressi dello svincolo Empoli Est (zona commerciale Pontorme), che è anche l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio.

I tre parcheggi nella zona di via Bisarnella, all’intersezione con la statale, compreso quello davanti al palazzetto dello sport (dietro Curva Sud), saranno occupati dai mezzi dei sostenitori ospiti.

tutte le notizie di