gazzanet

Onofri: “La Fiorentina non fallirà a Torino. Mentalità l’arma in più di Sousa”

"La Fiorentina ieri ha vinto in condizioni difficili, perché l'Udinese non è una squadra facile da affrontare e ha disputato un'ottima gara"

Redazione VN

L'ex giocatore, ieri commentatore tecnico per Sky durante Fiorentina-Udinese, Claudio Onofri, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "La Fiorentina ieri ha vinto in condizioni difficili, perché l'Udinese non è una squadra facile da affrontare e ha disputato un'ottima gara. I viola hanno un valore aggiunto a livello di mentalità. Ottenere un lavoro di sacrificio da giocatori di qualità come Borja Valero e Bernardeschi non è banale.

Kalinic ieri, al di là della rete, che secondo me è suo, ha procurato il rigore ed è andato a disturbare sempre il portatore di palla avversario in difesa. Il suo arrivo dimostra che lo scouting della Fiorentina sta facendo un lavoro eccezionale. Le dirette concorrenti hanno qualcosa in più della Fiorentina, ma questo gap si può colmare.

Sono sicuro che la Fiorentina non fallirà le prossime gare, ma anche una sconfitta a Torino non sconvolgerebbe i piani di Sousa. Il ritorno della Juventus era prevedibile e domenica la Fiorentina dovrà affrontare una partita difficile. Sousa? E' un personaggio molto limpido, serio. Uno dei suoi meriti più grandi è stato dare forza a livello mentale: quando la squadra perde palla, tutti si prodigano per recuperarla".