altre news

Oliveira: “Montella merita fiducia. Prenderei Maxi Lopez”

“L’Italia è l’unico Paese in cui l’allenatore, quando fa delle richieste in sede di mercato, non viene accontentato. Si sono moltiplicati, specie negli ultimi anni, casi di tecnici mandati via …

Redazione VN

"L'Italia è l'unico Paese in cui l'allenatore, quando fa delle richieste in sede di mercato, non viene accontentato. Si sono moltiplicati, specie negli ultimi anni, casi di tecnici mandati via nelle prime giornate, ma solo perché questi non avevano avuto dalle campagne acquisti ciò che avevano richiesto. Mi auguro in questo senso che le esigenze di Montella vengano esaudite dalla Fiorentina, altrimenti si potrebbe finire nella stessa situazione accaduta con Mihajlovic. E voglio rivolgermi anche ai tifosi viola: lasciate lavorare il nuovo mister, che ha dimostrato prima a Roma e poi soprattutto a Catania di essere un bravo allenatore, voglioso di emergere". Così l'ex attaccante gigliato Luis Oliveira, ospite ai microfoni di Radio Toscana.

"Non so se far rimanere Jovetic sia la soluzione più adatta, perché conteranno soprattutto le motivazioni del giocatore montenegrino - ha aggiunto il brasiliano di nazionalità belga -. Certo, i tifosi adesso devono essere accontentati, dopo due campionati deprimenti, e quindi il salto di qualità andrà fatto attraverso un mercato che elevi la qualità generale della rosa. Chi prenderei in attacco? Mario Gomez... A parte gli scherzi, a me piace molto Maxi Lopez, che penso potrebbe appianare le incomprensioni con Montella e troverebbe gli stimoli giusti per rilanciarsi in una piazza come quella di Firenze".

(calciomercato.com)