altre news

Oggi prima gara di Lega Pro su Facebook. E parte la campagna di solidarietà

Parte la campagna solidale per i bambini di Aleppo. 60 club e 7 milioni di tifosi uniti per i piccoli di Aleppo.

Redazione VN

La Lega Pro, i suoi 60 club e i tifosi sono uniti e si impegnano in una campagna solidale per il dramma che colpisce Aleppo ed in particolare i bambini e le loro famiglie. Parte con questo obiettivo una nuova campagna a sostegno dell'Unicef per i piccoli siriani. Nei prossimi due turni di campionato saranno coinvolte tutte le squadre e gli oltre 7 milioni di tifosi che seguono i club di Lega Pro.

“Diamo vita ad una nuova iniziativa a sostegno dei bambini che sono in pericolo - spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro. Sono troppi i minori, che sono costretti ad intraprendere viaggi pericolosi esposti a forti rischi di sfruttamento e separazione dalle proprie famiglie. Bambini che quotidianamente devono mettere in pericolo la propria vita per sopravvivere”.

La campagna solidale Lega Pro e Unicef parte domani con la prima partita live su Facebook, il derby calabrese, Cosenza-Catanzaro. Durante le dirette dei prossimi due turni di campionato, in sovraimpressione sarà presente il messaggio:” #Aleppoday dona 45566 – Lega Pro & Unicef per ogni bambino di Aleppo”.

tutte le notizie di