Stadio, Nardella: “Terreno gratis bel vantaggio per i Della Valle. Variante urbanistica entro marzo”

Stadio, Nardella: “Terreno gratis bel vantaggio per i Della Valle. Variante urbanistica entro marzo”

“Dal 2015 ad oggi abbiamo fatto diversi passi in avanti e confermo il nostro impegno. I Della Valle hanno sempre detto di volere lo stadio per un nuovo ciclo”

di Redazione VN

Ospite stamattina negli studi di Italia 7, il Sindaco di Firenze Dario Nardella è tornato a parlare della questione riguardante il nuovo stadio: “Dal 2015 ad oggi abbiamo fatto diversi passi in avanti e confermo il nostro impegno: ci hanno chiesto un’area ampia e noi gliel’abbiamo messa a disposizione, ci hanno chiesto degli atti concreti per spostare il mercato e li abbiamo fatti, ci hanno chiesto di aspettare la V.I.A. per la pista dell’aeroporto ed è arrivata.

Ora credo di potermi prendere un ulteriore impegno entro marzo, con la variante urbanistica che dimezza i volumi di spazi edificabili nell’area di Castello, salvaguardando il famoso parco di 80 ettari. La variante volta ad aumentare la sensibilità e l’impatto ambientale, permettendo lo spostamento della Mercafir e liberando l’area dove costruire lo stadio. A giudicare dal lavoro dei tecnici del comune, sono fiducioso.

I Della Valle hanno sempre detto di volere lo stadio per un nuovo ciclo viola. La Fiorentina ha anche un vantaggio rispetto alle altre società che hanno dovuto comprare il terreno dove vanno ad edificare: a Firenze il terreno è pubblico e noi lo diamo gratuitamente con un titolo di concessione di lungo periodo, usando la norma sugli stadi che io stesso avevo varato quando ero Parlamentare e che lo stesso Ministro Lotti ha migliorato. Non è poco”.

Violanews consiglia

Nuovo stadio: tra D. Della Valle e Nardella gelo e fendenti

SONDAGGIO VN – Due terzi dei votanti scettici sulla realizzazione del nuovo stadio

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Chianti - 2 anni fa

    Non stimo particolarmente Nardella ma in questo caso poco da dire, ha ragione da vendere. Semmai è stato troppo buono con questa società perché i terreni di Unipol dove nascerà la nuova Mercafir saranno pagati, non sono sicuro ma credo sia così, dai cittadini di Firenze. Il che può anche essere giustificato in quanto il nuovo impianto porterà lavoro. Quello che non sarebbe giustificabile sarebbe un passo indietro della società dopo che il Comune ha messo a disposizione il lavoro di tecnici, pagandoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 2 anni fa

    il terreno pubblico è quello della mercafir presumo, ma chi paga i terreni unipol dove dovrebbe sorgere la nuova mercafir, la qual cosa serve per liberare lo spazio per la cittadella e lo stadio, gioco delle tre carte ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrea - 2 anni fa

    Falli uscire allo scoperto. È evidente che, società in vendita e investimenti, non vanno d’accordo. Delle due l’una. Ci stanno tenendo per le 00. Un giorno pianto, il girono dopo una promessa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 2 anni fa

      ….e sopratutto non va d’accordo una società in vendita con un investimento di tale
      portata…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 2 anni fa

    Darione era l’ora che tu alzassi un po’ la voce. Ma vedrai che se a Marzo anche gli ultimi documenti saranno pronti, troveranno un altro motivo per allungare la faccenda..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Certo che tu sai molte cose e poi chiami me genio.
      In confronto a te che quando hai riempito la richiesta della carta d’identità hai dichiarato età 78 anni, professione Genio e segni particolari “il mio talento” mi sento piccolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andrea - 2 anni fa

        Insopportabile

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 anni fa

          lo so la verità fa male. Io le tue bischerate le leggo sempre volentieri mi fanno fare sempre delle grasse risate, Continua così!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. 29agosto1926 - 2 anni fa

          Invece i tuoi commenti io li seguo sempre, mi fanno fare tante belle grasse risate. Continua così per favore!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy