Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Stadio, Nardella: “Terreno gratis bel vantaggio per i Della Valle. Variante urbanistica entro marzo”

"Dal 2015 ad oggi abbiamo fatto diversi passi in avanti e confermo il nostro impegno. I Della Valle hanno sempre detto di volere lo stadio per un nuovo ciclo"

Redazione VN

Ospite stamattina negli studi di Italia 7, il Sindaco di Firenze Dario Nardella è tornato a parlare della questione riguardante il nuovo stadio: "Dal 2015 ad oggi abbiamo fatto diversi passi in avanti e confermo il nostro impegno: ci hanno chiesto un'area ampia e noi gliel'abbiamo messa a disposizione, ci hanno chiesto degli atti concreti per spostare il mercato e li abbiamo fatti, ci hanno chiesto di aspettare la V.I.A. per la pista dell'aeroporto ed è arrivata.

Ora credo di potermi prendere un ulteriore impegno entro marzo, con la variante urbanistica che dimezza i volumi di spazi edificabili nell'area di Castello, salvaguardando il famoso parco di 80 ettari. La variante volta ad aumentare la sensibilità e l'impatto ambientale, permettendo lo spostamento della Mercafir e liberando l'area dove costruire lo stadio. A giudicare dal lavoro dei tecnici del comune, sono fiducioso.

I Della Valle hanno sempre detto di volere lo stadio per un nuovo ciclo viola. La Fiorentina ha anche un vantaggio rispetto alle altre società che hanno dovuto comprare il terreno dove vanno ad edificare: a Firenze il terreno è pubblico e noi lo diamo gratuitamente con un titolo di concessione di lungo periodo, usando la norma sugli stadi che io stesso avevo varato quando ero Parlamentare e che lo stesso Ministro Lotti ha migliorato. Non è poco".

http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-tra-d-della-valle-e-nardella-gelo-e-fendenti/

http://www.violanews.com/news-viola/sondaggio-vn-credete-o-no-alla-realizzazione-del-nuovo-stadio-a-firenze/

tutte le notizie di