Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nuovo stadio, ma che fare col Franchi? Tecnici di Palazzo Vecchio a lavoro

Mentre la task-force continua il suo lavoro sul dossier Mercafir, i tecnici del comune pensano anche al futuro dello Stadio Franchi.

Redazione VN

Il gruppo di lavoro del Comune di Firenze che si occupa di attuare il cronoprogramma che in 48 mesi dovrebbe portare a regalare alla città il nuovo stadio della Fiorentina nell'area Mercafir, ha già mosso i primi passi anche per tutelare dal rischio abbandono e decadenza l'Artemio Franchi. Palazzo Vecchio a breve invierà alla Sovrintendenza una richiesta formale per conoscere nei dettagli quali sono le strutture sottoposte a tutela del Franchi. Sulla base delle risposte della Sovrintendenza, si procederà a studiare come impiegare in futuro la struttura in base alle possibili modifiche strutturali.

“La task force – spiegò infatti il Sindaco Nardella lunedì scorso – oltre ad occuparsi della questione per il nuovo impianto alla Mercafir, deve mettere in campo un piano di riutilizzazione e valorizzazione del Franchi. Perché non possiamo permetterci che diventi un luogo abbandonato o inutilizzato”.

A riportarlo è ilsitodifirenze.it

https://www.violanews.com/news-viola/nardella-per-stadio-lavoro-di-squadra-straordinario-con-la-fiorentina/