Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nuovo stadio Fiorentina, adottata la variante Mercafir: ridotti i tempi

Grazie al procedimento semplificato sarà possibile ridurre i tempi della procedura, dimezzando tra l’altro i termini per le osservazioni

Redazione VN

Passi in avanti dal punto di vista burocratico sul fronte nuovo stadio alla Mercafir. E' stata infatti adottata oggi dalla giunta di Palazzo Vecchio la variante semplificata per consentire la realizzazione delle due strutture nei comparti sud e nord. Grazie al procedimento semplificato sarà possibile ridurre i tempi della procedura, dimezzando tra l’altro i termini per le osservazioni che saranno di 30 giorni anziché 60.

La variante adottata oggi specifica quattro punti: l’aspetto patrimoniale dello stadio, la modalità attuativa del comparto nord, l’attribuzione della capacità edificatoria e delle relative destinazioni d’uso a ciascun comparto e le condizioni di accessibilità dell’area: tutti aspetti che precisano il contenuto della previsione vigente senza alterarlo né in termini di localizzazione né di dimensioni.

Parallelamente al percorso urbanistico l’amministrazione sta lavorando celermente al tema patrimoniale e fin dalla delibera di indirizzo del 14 ottobre ha attivato, nel rispetto del regolamento sui beni immobili, la commissione valutazioni immobiliari competente per la determinazione dei valori di mercato degli immobili da alienare. Il valore dell’area da porre a base d’asta sarà definito come sempre da una commissione tecnica e l’assegnazione dell’area avverrà tramite procedura di evidenza pubblica. INTANTO IL SINDACO DI CAMPI BISENZIO RILANCIA: "TERRENI ACCANTO A VILLA MONTALVO COSTANO LA META' RISPETTO A FIRENZE"

https://www.violanews.com/news-viola/ancora-barone-nuovo-stadio-deve-essere-vissuto-i-turisti-lo-visiteranno-ci-sara-anche-un-museo/

https://www.violanews.com/news-viola/il-no-comment-di-nardella-sullo-stadio-lavoro-e-non-parlo/

tutte le notizie di