Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nuovo stadio, Cagliari alla svolta: “Lavori termineranno nel 2021”

"E' un progetto ambizioso, iniziato qualche anno fa. Per la scelta naturalmente sarà decisivo i di realizzazione e di manutenzione"

Redazione VN

Il sogno si avvicina. Entro tre anni il Cagliari avrà un nuovo stadio, ultramoderno, da far invidia agli impianti più famosi in Europa. Nel suo 'piccolo' - scrive l'Ansa - perché avrà una capienza variabile dai 24 mila ai 30 mila spettatori, ma in linea con gli standard d'eccellenza. I tre migliori progetti dei 25 recapitati al tavolo del presidente Tommaso Giulini sono stati presentati questo pomeriggio alla stampa e alle istituzioni.

"Dopo la scelta finale del progetto e l'iter burocratico, contiamo di iniziare i lavori tra un anno e di completarli nel giugno 2021 - ha spiegato Stefano Signorelli, l'ingegnere responsabile infrastrutture della società rossoblù, che ha guidato i lavori della Sardegna Arena -. E' un progetto ambizioso, iniziato qualche anno fa. Per la scelta naturalmente sarà decisivo il costo di realizzazione ma soprattutto i costi successivi di manutenzione. Dovrà essere uno stadio proiettato al futuro, cioè che dovrà essere considerato nuovo anche tra 15 anni".

http://www.violanews.com/altre-news/dg-figc-nuovi-stadi-e-euro-2028-che-figura-al-franchi-col-pres-australiano/

http://www.violanews.com/news-viola/si-sblocca-larea-castello-toscana-aeroporti-acquista-da-unipol-e-ora-tra-mercafir-e-nuovo-stadio/

tutte le notizie di