Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nuovo stadio, a Cagliari vanno fast, fast, fast: c’è la firma per il progetto definitivo

Il comunicato del club rossoblu: "Nonostante l'enorme crisi che il mondo sta attraversando, la società ha deciso di compiere un altro passo fondamentale"

Redazione VN

Mentre a Firenze la questione stadio (nuovo o meno) sembra lontana dal suo epilogo, a Cagliari passa agli atti un accordo che il presidente Tommaso Giulini definisce "decisivo" nel percorso che porterà alla costruzione del nuovo impianto rossoblu. Questo il comunicato pubblicato dalla società sarda sul proprio sito ufficiale:

"Il Cagliari Calcio continua nella sua progettualità e guarda con sempre maggiore convinzione al futuro. In quest'ottica è lieto di comunicare l'accordo siglato ieri, nella giornata del 18 maggio 2020, con Sportium per l'assegnazione dell'incarico inerente la progettazione definitiva del nuovo stadio.

Nonostante l'enorme crisi che il mondo sta attraversando e della quale non sono chiare la fine e le evoluzioni, la società ha deciso di compiere un altro passo fondamentale anche nell’intento di testimoniare una nuova e generale fase di ripartenza. Dopo l'approvazione, a novembre 2019, del Piano Guida per il quartiere Sant'Elia, l'iter è proseguito in modo proficuo: il progetto è stato condiviso con Regione e Comune, per arrivare ad una sintesi che ha portato alla decisione di non prevedere gli spazi commerciali.

Sei mesi nei quali Monitor Deloitte, practice Strategy di Deloitte Consulting, leader mondiale nella consulenza grazie ad un network di competenze integrate e complementari, ha lavorato per riscrivere il Piano Economico Finanziario e definire il Piano Industriale del nuovo stadio, che si pone l’ambizione di creare un’arena senza eguali sia sul panorama nazionale che internazionale, in grado di posizionarsi come benchmark di riferimento in termini di innovazione, sostenibilità e contributo allo sviluppo del territorio".

tutte le notizie di