Marcello Nicchi, presidente dell' Associazione Italiana Arbitri, è convinto dell'inefficacia della tecnologia in campo. Intervenuto alla festa per i 100 anni dell'AIA a Pescara, Nicchi ha risposto così a chi gli ha domandato cosa pensasse di un possibile utilizzo delle telecamere per aiutare il lavoro degli arbitri: "Sono discorsi vecchi e ormai un po' retorici. Noi siamo i primi a voler far sì che il nostro lavoro vada sempre meglio, e per questo dico che si potrebbe studiare un sistema per vedere meglio nei casi di gol fantasma. Ma sappiate - prosegue Nicchi - che il giorno in cui la tecnologia si sostituirà all'uomo sarà la fine del calcio”. Spiega poi quale dovrebbe essere il reale impiego della moviola: "Noi vogliamo utilizzare la tv per valutare gli errori degli arbitri, per migliorare".
altre news
Nicchi: “La tecnologia non deve sostituirsi all’uomo”
Marcello Nicchi, presidente dell’ Associazione Italiana Arbitri, è convinto dell’inefficacia della tecnologia in campo. Intervenuto alla festa per i 100 anni dell’AIA a Pescara, Nicchi ha risposto così a chi …
I giornalisti esperti delle vicende pescaresi avevano annunciato la possibilità che la squadra biancoazzurra consegnasse allo stesso Nicchi un dossier sui torti ricevuti dagli abruzzesi durante il campionato: "Ho sentito di questo dossier dai giornalisti - spiega il presidente degli arbitri -, ma vi dico che non è arrivato nulla e non arriverà". (sportmediaset.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA