Tratto dal CORRIERE FIORENTINO del 28 dicembre 2012
altre news
Nel 2012 Nardella disse ‘La svolta per lo stadio nel 2013’
Tratto dal CORRIERE FIORENTINO del 28 dicembre 2012 Nuovo stadio alla Mercafir Nardella: «La svolta nel 2013» Il vicesindaco del Comune di Firenze fa un bilancio dell’attività a sostegno dello sport …
Nuovo stadio alla Mercafir Nardella: «La svolta nel 2013»
Il vicesindaco del Comune di Firenze fa un bilancio dell'attività a sostegno dello sport
Il 2013 sarà l'anno del nuovo stadio della Fiorentina a Novoli, nell'area Mercafir? Per il vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Firenze, Dario Nardella (che siede, tra l'altro, come «invitato», alle riunioni del cda della società viola), «assolutamente sì».
«Il 2013 sarà l'anno della svolta - ha detto Nardella a margine della presentazione del bilancio sulle attività realizzate dal Comune in sostegno allo sport nel 2012 - L'anno prossimo avremo tutto a posto e saremo pronti per partire con il progetto». Nardella ha parlato del 2012 come di «un anno chiuso in bellezza per i viola: abbiamo fatto un salto di qualità tutti - ha spiegato - nel rapporto tra città e squadra, e anche tra l'amministrazione comunale e la società. Stiamo lavorando insieme non più solo sugli aspetti puramente calcistici, ma, ad esempio, per la promozione della Fiorentina a livello internazionale, soprattutto in Asia; abbiamo attivato un modello virtuoso di cooperazione a 360 gradi. È il momento più alto dei rapporti tra Comune e Fiorentina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA