altre news

Flop Italia, Chiesa stavolta non basta: il Portogallo stende gli azzurri con André Silva

Il c.t. azzurro stravolge l'undici che ha affrontato la Polonia. Il talento della Fiorentina si mette in mostra ma non basta

Redazione VN

Niente da fare. In Portogallo arriva una sconfitta per l'Italia, alla seconda sfida della Nations League. Stavolta Federico Chiesa non basta: con la Polonia il talento viola aveva cambiato la partita, stavolta ci mette impegno e corsa ma non incide. Nel primo tempo Fede è uno dei migliori: solito impeto nell'aggredire la profondità, anche se gli spazi sono ridotti al minimo. Nella ripresa ci si aspetta il salto di qualità, invece l'Italia regredisce. E il Portogallo ne approfitta con l'ex Milan André Silva che raccoglie in area e trafigge Donnarumma. Gli azzurri non reagiscono, al 58' Chiesa fa su e giù e si prende un cartellino giallo per fallo da dietro su Bruma. L'attaccante viola resta in campo per tutta la gara (Benassi in panchina, Biraghi in tribuna) ma non riesce a lasciare il segno e nel finale subisce un brutto fallo da dietro da Pepe, che viene solo ammonito. Per fortuna niente di grave.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Italia:

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Joao Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, William Carvalho; Bruma, André Silva, Bernardo Silva. All.: Santos.

Italia (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Chiesa, Cristante, Jorginho, Bonaventura; Zaza, Immobile. All.: Mancini.

http://www.numericalcio.it/uefa-nations-league/nations-league-calendario-risultati-e-classifiche-aggiornate/

tutte le notizie di