altre news

Nazionale, i convocati di Conte: ci sono Aquilani e Pasqual, due novità

Sono Daniele Rugani e Graziano Pellè le novità nell’elenco dei convocati diramato da Antonio Conte per le due gare valide per le qualificazioni a EURO 2016 con Azerbaigian e Malta. …

Redazione VN

Sono Daniele Rugani e Graziano Pellè le novità nell’elenco dei convocati diramato da Antonio Conte per le due gare valide per le qualificazioni a EURO 2016 con Azerbaigian e Malta. Il difensore dell’Empoli e l’attaccante del Southampton, protagonisti di un convincente avvio di stagione con i rispettivi club, sono alla loro prima chiamata con la Nazionale maggiore. Torna a vestire la maglia azzurra Giacomo Bonaventura, che aveva esordito in Nazionale il 31 maggio 2013 in occasione dell’amichevole con San Marino.

Il Ct ha convocato 26 calciatori, attesi nella tarda serata di domani al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Lunedì sono in programma la prima seduta di allenamento e la conferenza stampa di Conte, con la squadra che giovedì 9 ottobre partirà alla volta di Palermo, dove il giorno seguente ospiterà l’Azerbaigian. Al termine dell’incontro gli Azzurri resteranno a Palermo e sabato 11 e domenica 12 ottobre si alleneranno sul terreno di gioco dello stadio ‘R.Barbera’ per poi raggiungere Malta, dove lunedì 13 affronteranno i padroni di casa al ‘National Stadium’ di Ta’qali.

L’elenco dei convocati

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

(figc.it)