Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella sul nuovo stadio: “Entro fine mese la data per il progetto definitivo. Stagione viola da 8”

Le parole del primo cittadino: "2018 anno decisivo entro cui si deciderà se fare o meno il nuovo impianto. Presto vedrò Andrea Della Valle"

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto stamattina ai microfoni di Lady Radio: "Durante l'ultimo colloquio con Gino Salica ero stato informato del fatto che la Fiorentina era vicina all'individuazione dell'area per il nuovo centro sportivo all'interno dell'area metropolitana, altro non so a riguardo di questo progetto. Nuovo stadio? La data ultima per la presentazione del progetto definitivo verrà fissata con la delibera di giunta che faremo entro la fine del mese. E' la delibera che fa propria la valutazione dei tecnici sullo stato di progettazione da parte della Fiorentina. I tecnici stanno terminando la valutazione dei documenti supplementari presentati dalla società viola a dicembre scorso, dopodiché, in base a questo, sarà possibile fissare una data limite per il progetto definitivo.

Contestualmente noi porteremo anche la delibera di variante dell'area di Castello, passaggio fondamentale perché serve a due cose: creare le condizioni per spostare la Mercafir a Castello e sbloccare gli interventi riducendo i volumi a costruire. La variante di Castello riduce alla metà i volumi a costruire, quindi segue un principio di forte attenzione all'ambiente e alla sostenibilità. Con queste due delibere noi metteremo la parola fine a tutto il percorso stadio, raggiungeremo un traguardo di non ritorno. La data cadrà comunque entro il 2018, sarà l'anno in cui sapremo se lo stadio si farà o meno.

Ho registrato con grande piacere le parole di ottimismo a riguardo di Gino Salica e ho rivisto Andrea Della Valle allo stadio domenica scorsa e ci siamo ripromessi di vederci presto. Ringrazio la famiglia Della Valle per il modo in cui è stata vicina sia alla famiglia Astori che alla città in un momento così drammatico come la morte di Davide. Voto alla stagione della Fiorentina? Do un otto, che però non è legato solo alle prestazioni in campionato e alla classifica, ma anche per la reazione ad uno shock che avrebbe piegato qualunque altro club calcistico del mondo".

http://www.violanews.com/news-viola/salica-questa-squadra-ci-fa-emozionare-stadio-siamo-molto-fiduciosi/

http://www.violanews.com/stampa/un-architetto-fiorentino-per-il-nuovo-stadio-a-tirana-a-firenze-se-ne-parla-qui-invece/

tutte le notizie di