altre news

Nardella: “Batistuta si sente fiorentino al 100%. Rui Costa? Scelta intelligente”

"Pasqual all'Empoli? Lo sentii dopo l'addio al Franchi, era rimasto molto colpito dalla risposta del pubblico di Firenze". E sul nuovo stadio...

Redazione VN

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha lanciato oggi l'idea di conferire a Gabriel Omar Batistuta la cittadinanza onoraria di Firenze. Il primo cittadino ha parlato ai microfoni di Radio Blu: "Il rapporto tra Firenze e Gabriel non si è mai affievolito, per questo ho pensato che un gesto del genere potesse essere importante. Batistuta mi ha detto che si sente molto italiano, per questo credo sia un bel gesto da fare nei suoi confronti.

Un suo ingresso in società? Non ne abbiamo parlato, abbiamo affrontato solamente il suo amore per la nostra città, i suoi figli sono nati qui e lui si sente davvero fiorentino al 100%, mi ha detto che ha il desiderio di prendere la cittadinanza italiana. Sono convinto che tutti i fiorentini, anche chi non è appassionato di calcio, ricordino con piacere Batistuta. Sono fiducioso che il Consiglio Comunale possa accogliere la mia idea e che l'iter possa partire velocemente.

Ritorno in viola di Rui Costa? Sarebbe davvero intelligente se la Fiorentina dovesse operare per una scelta del genere. L'addio di Pasqual che oggi ha firmato per l'Empoli? Lo sentii dopo l'addio al Franchi, era rimasto molto colpito dalla risposta del pubblico di Firenze. Credo che anche lui manterrà con Firenze un bel rapporto. Nuovo stadio? Va avanti la procedura amministrativa per consentire la riqualificazione di tutta l'area Mercafir. Ottimista? Sì, lo sono di carattere e anche per questo aspetto".