Nardella: “Batistuta si sente fiorentino al 100%. Rui Costa? Scelta intelligente”

Nardella: “Batistuta si sente fiorentino al 100%. Rui Costa? Scelta intelligente”

“Pasqual all’Empoli? Lo sentii dopo l’addio al Franchi, era rimasto molto colpito dalla risposta del pubblico di Firenze”. E sul nuovo stadio…

di Redazione VN

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha lanciato oggi l’idea di conferire a Gabriel Omar Batistuta la cittadinanza onoraria di Firenze. Il primo cittadino ha parlato ai microfoni di Radio Blu: “Il rapporto tra Firenze e Gabriel non si è mai affievolito, per questo ho pensato che un gesto del genere potesse essere importante. Batistuta mi ha detto che si sente molto italiano, per questo credo sia un bel gesto da fare nei suoi confronti.

Un suo ingresso in società? Non ne abbiamo parlato, abbiamo affrontato solamente il suo amore per la nostra città, i suoi figli sono nati qui e lui si sente davvero fiorentino al 100%, mi ha detto che ha il desiderio di prendere la cittadinanza italiana. Sono convinto che tutti i fiorentini, anche chi non è appassionato di calcio, ricordino con piacere Batistuta. Sono fiducioso che il Consiglio Comunale possa accogliere la mia idea e che l’iter possa partire velocemente.

Ritorno in viola di Rui Costa? Sarebbe davvero intelligente se la Fiorentina dovesse operare per una scelta del genere. L’addio di Pasqual che oggi ha firmato per l’Empoli? Lo sentii dopo l’addio al Franchi, era rimasto molto colpito dalla risposta del pubblico di Firenze. Credo che anche lui manterrà con Firenze un bel rapporto. Nuovo stadio? Va avanti la procedura amministrativa per consentire la riqualificazione di tutta l’area Mercafir. Ottimista? Sì, lo sono di carattere e anche per questo aspetto”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Azulejo - 4 anni fa

    Commento n° 1 Rui Costa: Ma tu, Nardella, non siedi nel CdA viola? Cosa aspetti a proporlo a chi di dovere? O forse i tuoi colleghi/interlocutori/proprietari non hanno abbastanza intelligenza da capire?
    Commento n° 1 Mercafir/Stadio: sto cominciando a sospettare che abbia ragione, qui sotto, Paolo. Ma esiste veramente la volontà sia del Comune che dei Calzolai l’idea del nuovo stadio? Se sì, caro Nardella come mai la Mercafir sta assegnando a Novoli spazi, e mica piccoli, a nuove imprese?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 4 anni fa

    Batistuta cittadino onorario sarebbe davvero, una bella notizia. Rui Costa si spera che torni da noi? Figuriamoci se s’immischia, con i nostri proprietari e un e’ mica bischero. Te sindaco smetti di prenderci per il culo, il nuovo stadio. Si, forse nel 3000.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy