altre news

Nappi: “Baba e Kalinic possono giocare insieme. Di Francesco perfetto per la viola”

L'ex giocatore di Genoa e Fiorentina: "Sousa non ha mai provato la doppia punta, non capisco perché"

Redazione VN

Lo storico ex giocatore di Fiorentina e Genoa Marco Nappi è intervenuto ai microfoni di Radio Blu e non ha dubbi su chi tifare domenica prossima: “Seguirò i viola contro i nemici della Samp. Il Genoa di soddisfazioni me ne sta dando veramente poche, quindi mi consolo con la Fiorentina. Sesto posto? La Fiorentina deve crederci, c’è un margine importante per centrare l'Europa e bisogna essere pronti se qualcuno davanti commette un passo falso. La Fiorentina ha passato un periodo di contestazione dopo l’eliminazione con il Borussia soprattutto contro il mister, però la squadra, nonostante questo, sta rispondendo alla grande e sta facendo buoni risultati.

Domenica il gol di Babacar è stato bellissimo, non ha avuto spazi quest’anno, però quando entra fa vedere il suo potenziale e secondo me è un ragazzo da tenere, bisogna dargli fiducia. I ragazzi di colore, che vengono da lontano e hanno un passato non sempre fortunato, sono particolari nella gestione, la società deve dargli fiducia perché ha solo bisogno di giocare e l’anno prossimo sarà utile. Baba e Kalinic possono giocare insieme, è l’allenatore che deve capire come incastrarli, in questo Sousa ha un po' peccato. E’ normale che se giochi sempre a una punta questo non sarà mai possibile.

La stagione di Sousa? Paulo mi sembra che stia sfidando anche a parole i tifosi della Fiorentina, sembrano più frasi polemiche che dirette. A fine anno solo un pazzo lo riconfermerebbe, lui sta soltanto traghettando fino a maggio, magari ci lascia pure in Europa League.

Il successore sulla panchina viola? Se parlo affettivamente dico Stefano Pioli, è il mio preferito perché è un mio amico. Però Di Francesco è l’allenatore ideale per stile e modo di giocare. Calza a pennello”.