Ha parlato anche il tecnico partenopeo Maurizio Sarri nella conferenza stampa che precede Napoli-Fiorentina, che il tecnico stesso definisce "non una sfida come le altre perché abito a 15 km dal Franchi": "Domani Sarri decisivo? Un gol sotto la curva del Napoli l'ho sognato per tutta la vita, ma forse non avevo i piedi all'altezza. In campo ci vanno i giocatori, i tecnici fanno il massimo ma decideranno i giocatori decisivi".
gazzanet
Napoli, Sarri: “Fiorentina prima dominando, ci sarà da soffrire”
Alcuni passi della conferenza stampa di Sarri. "Ci sarà da soffrire"
Favorite per lo scudetto?: "Non ho mai comprato un gratta e vinci, un biglietto della lotteria, non entro in questi giochini".
Il modulo della Fiorentina di Sousa?: "Per molte squadre si valuta il modulo quando attacca, per altre quando difende, ma la Fiorentina quando difende è sempre a quattro dietro. Io penso adotterà questa soluzione anche per questa partita, visti i risultati. Al di là dei moduli, sono in una condizione fisica e mentale straordinaria. Loro hanno esterni alti importanti, sarebbe importanti tenere alto il baricentro e farli abbassare. La Fiorentina è la squadra che ha più possesso palla, più passaggi riusciti, più tempo di predominio, quindi sarà una gara di sofferenza e vedremo la loro reazione se dovesse perdere il pallino del gioco perchè finora l'ha sempre avuto. Loro hanno grande possesso, se passi 2-3 minuti senza pallone devi avere grande umiltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA