Sembra destinata a durare ancora molto la querelle per Juve-Napoli. Dopo la mancata presentazione degli Azzurri a Torino lo scorso 4 ottobre e l'omologazione del 3-0 a tavolino per i bianconeri (con tanto di punto di penalizzazione) il club di De Laurentiis è deciso ad andare fino in fondo. Così, i partenopei hanno presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport con la richiesta di rigiocare la gara e riottenere il punto tolto. Molto chiaro il testo della nota ricevuta:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Napoli, ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport contro lo 0-3 di Torino: la nota
Prosegue la querelle su Juventus-Napoli
Il ricorso riguarda l'annullamento della decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica.
Il Napoli chiede al Collegio di Garanzia, rilevata la causa di forza maggiore ex art. 55 NOIF, o, comunque, riconosciuta la sussistenza del factum principis, di ordinare direttamente alla Lega Nazionale Professionisti di Serie A ed alla FIGC, per quanto di rispettiva competenza, la disputa della gara Juventus-Napoli, valida per il campionato di Serie A 2020 - 2021, nonché la restituzione del punto di penalizzazione in classifica irrogato con la medesima sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA