Adrian Mutu tra il sogno Euro2016 e... la futura carriera da allenatore. L'ex numero 10 viola, fresco di firma con il club rumeno del Târgu Mureș, oggi ha seguito la prima lezione del corso per tecnici di calcio. A margine della giornata, Mutu ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Digisport: ""E 'stato bello, ero un po' nervoso all'inizio, ma poi tutto è andato bene. Sono contento di aver avuto l'opportunità di essere qui tra i miei colleghi. E' stato molto interessante, una nuova esperienza che mi è piaciuto molto.
altre news
Mutu al corso allenatori: “Mi ispiro a Prandelli, vorrei la panchina della Fiorentina”
"Non voglio diventare solo un bravo allenatore, ma uno molto bravo. Vorrei arrivare ad alti livelli. Prandelli è stato un maestro"
Voglio allenare ad alto livello, ma non mi dispiacerebbe lavorare con i bambini. Per un allenatore credo sia necessario iniziare a lavorare con i bambini. Non voglio diventare solo bravo in questo, ma molto bravo, ed è per questo che sono qui per imparare. Accetto ogni consiglio con umiltà. Nel corso della mia carriera ho imparato molto, sia in Romania che nel corso delle mie esperienze all'estero.
Credo che Prandelli sia stato un maestro non solo per me ma per tutti i giocatori che ha allenato. Anche Ranieri, Capello, Lippi, Mourinho, sono grandi allenatori con cui ho lavorato. Hanno metodi diversi rispetto a quello di Prandelli. Loro hanno allenato grandi squadre e non avevano bisogno di spiegare molte cose, non sono entrati nei dettagli con me come ha fatto Prandelli. Ciò non significa che sono meno bravi, ma allenare i campioni è una cosa diversa. Prandelli ha imparato a lavorare con i giocatori normali, non solo con i campioni. La squadra che mi piacerebbe allenare? La Fiorentina, naturalmente! E anche la nazionale rumena".
© RIPRODUZIONE RISERVATA